SULMONA - Ancora riconoscimenti in campo letterario per il poeta Raffaele Santini, noto scrittore di storia patria e antropologia, per la poesia in lingua e quella dialettale abruzzese. Nell’ edizione 2018 del III Concorso Letterario “ Vincenzo Libertini” , città di Filetto (CH), è stato insignito del premio per la poesia dialettale “”Nen se ne po’ cchiù’…”” e per l’altra in lingua “ Vorrei..” Altro significativo successo ha conseguito nella Città di Patti (ME), in Sicilia, per la Poesia “ Natale “, nell’omonimo concorso sul tema. Ciò significa che il poeta peligno si fa apprezzare anche fuori dal territorio regionale.
Al prof. Santini, già conosciuto per l’impegno e i numerosi successi ottenuti nel campo della poesia e della saggistica storica,vanno le nostre felicitazioni, per la sua assidua opera di ricerca filologica e linguistica, che porta alla riscoperta e alla valorizzazione delle radici culturali abruzzesi, anche in campo nazionale.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”
TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
