L’AQUILA – Il consigliere provinciale Mauro Tirabassi presiederà la commissione Bilancio, Patrimonio e Personale mentre il consigliere Fabio Ranalli è stato eletto Vice Presidente della commissione edilizia scolastica. Sono le novità dell’ultimo minuto che arrivano dal Consiglio Provinciale che questa mattina ha proceduto con l’istituzione delle commissioni consiliari. Incarichi di non poca rilevanza attendono i consiglieri di Sulmona. L’edilizia scolastica resta il tasto dolente per gli edifici di proprietà della provincia dell’Aquila ma si sa che, alla fine, bisogna sempre fare i conti con le risorse a disposizione.
Non a caso a Tirabassi è toccata la commissione bilancio in qualità di Presidente. A Ranalli quella dell’edilizia scolastica (vice). “Con l’istituzione delle commissioni consiliari la Provincia si riavvale di un importate strumento di partecipazione e supporto all’attività amministrativa – dichiara il Presidente Angelo Caruso – in linea con la strategia di rilancio del’Ente che è l’obiettivo principale di questo mandato, e che consentirà una azione più efficace nell’affrontare le problematiche del territorio. In pochi mesi si è proceduto ad approvare il nuovo regolamento consiliare, superando un vuoto normativo creatosi nei precedenti due anni, successivamente alla riforma Del Rio del 2014. E’apprezzabile lo spirito collaborativo tra tutte componenti politiche del consiglio provinciale, che si è sostanziato nella elezione condivisa ad unanimità dei vertici delle commissioni”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO