ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Veneto rompe gli argini il fiume Muson, abitazioni isolate- Ex vigilessa uccisa, nella notte fermato il collega- Forti lascia carcere a Miami, rientro in Italia si avvicina- Toti: "Non ho commesso reati, dimostrerò la mia correttezza". L'interrogatorio tra due settimane -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valle del tubo, un nuovo stabilimento di carrozzerie di lusso - "Eroi della sicurezza", premiati due agenti e un'operatrice Aspi- Festival di musica in navigazione, vince la 'Tinozzi' di Pescara -

Sport News

# SPORT # Sulmona Futsal batte Casagiove 6 - 1 e vola in semifinale- il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: INCONTRO LEGALITA' E TERRITORIO

SULMONA VIDEO - " Al teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona (L'Aquila), per il 'Premio Legalità e Territorio' dedicato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 14 ottobre 2017

RIFIUTI, DOMICILIARE AL VIA A ROCCACASALE E APERTURA ECOSPORTELLO A SULMONA: COGESA SPINGE SULL'ACCELERATORE

ROCCACASALE - Parte da lunedì la raccolta porta a porta nel Comune di Roccacasale. Il Cogesa continua ad estendere il servizio domiciliare dei rifiuti nei Comuni soci. Nel paese della Valle Peligna sono circa 300 le utenze che saranno servite dalla raccolta porta a porta e che hanno già ricevuto i mastelli necessari per differenziare i rifiuti.Il servizio partirà anche a Fontecchio sempre da lunedì, dove altre 350 utenze saranno interessate dalla "rivoluzione dei rifiuti".
Nel frattempo, è partita anche a Villalago la distribuzione dei mastelli.
"Continua la diffusione del servizio della raccolta domiciliare nei Comuni che sono nostri soci - fa sapere l'amministratore unico di Cogesa, Vincenzo Margiotta - a partire dal prossimo anno partiremo in diversi Comuni e estenderemo la domiciliare in tutta Sulmona e frazioni".
A tal proposito è tutto pronto per l'apertura da lunedì dell'Ecosportello alla zona industriale di Sulmona. Qui in via Cicerone, nell'ex kartodromo coperto, sarà possibile ritirare i mastelli per quelle zone non coperte dal servizio: Porta Napoli, della stazione ferroviaria, Peep e le frazioni e viale Stazione Inrtodacqua.
Da gennaio tutta la città sarà servita dalla raccolta domiciliare, gestita dal Cogesa.
L'Ecosportello sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 18. Per ritirare i mastelli gli utenti dovranno portare con loro un documento di riconoscimento o una delega del titolare dell'iscrizione al ruolo. Per le attività produttive il ritiro è previsto dalle 8 alle 18, previo appuntamento.
Per i palazzi condominiali saranno gli amministratori o i capi condomini e loro delegati a ritirare i carrellati, mentre i singoli condòmini saranno tenuti al ritiro del mastello areato per l'organico.
Accoglieranno i cittadini un ambiente confortevole, con tanto di sala di attesa dotata di televisore e distributore di bevande, uffici attrezzati e personale del Cogesa pronto alla consegna del materiale e a sciogliere eventuale dubbi.