L'AQUILA - "Le ripetute denunce fatte dalla Stazione Ornitologica Onlus e dal Forum H2O sullo stato del sistema refluo depurativo in Alto Sangro fanno riesplodere un problema ambientale che si trascina da anni nel territorio del cuore del PNALM".Rifondazione Comunista, nel corso degli anni, ha più volte denunciato la situazione critica, ambientale e sociale, dovuta al sottodimensionamento e al cattivo funzionamento dei depuratori nei paesi dell’Alto Sangro.Chiediamo alla Regione Abruzzo e al gestore delle reti di intervenire con estrema urgenza per sanare questa situazione che provoca, in un territorio
di altissimo pregio ambientale e naturalistico quale è il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, diffusi disagi alla popolazione, enormi danni all’ambiente e gravissime ripercussioni di immagine per un territorio che dovrebbe essere l’esempio per tutti di una gestione virtuosa e attenta delle risorse naturali e ambientali.
Federazione Provinciale di L’Aquila
Rifondazione Comunista
Circolo Territoriale Marsica Alto Sangro
Rifondazione Comunista
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO