ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana - E' morto Gino Paoli, aveva 91 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"- Netta vittoria del No, bloccata la riforma della giustizia - Trump annuncia una tregua. Nella notte raid dell'Iran su Israele e Tel Aviv bombarda Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump apre alla trattativa. Missile iraniano con 100 kg di esplosivo cade a Tel Aviv. Costa: "Ignorata la sicurezza europea"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata - In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

"LA PASSIONE DI CRISTO RIVIVE NELLA CRIPTA DEL DUOMO DI SAN FLAVIANO. L’INIZIATIVA È DELL’ASSOCIAZIONE UNICA STELLA, IN COLLABORAZIONE CON LA PARROCCHIA DI SAN FLAVIANO ED IL PATROCINIO DEL COMUNE DI GIULIANOVA"

GIULIANOVA - "Il cuore antico di Giulianova si prepara a ospitare uno degli appuntamenti più emozionanti della Settimana Santa. Sabato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 luglio 2017

TRE ATTIVITÀ CHIUSE IN POCHI MESI IN VIA ROMA

SULMONA – Via Roma diventa più povera fra saracinesche che si abbassano, commercianti che gettano la spugna e luci delle vetrine che si spengono per sempre. A scattare l’amara fotografia è il commerciante più anziano, Luciano Fuà, ospite ieri sera della rubrica di onda tv “Vivere la Vita”. Se la crisi investe tutte le zone del capoluogo peligno, senza troppe distinzioni, la situazione di via Roma comincia a destare preoccupazione. Nel giro di sei mesi sono tre le attività che hanno abbassato la saracinesca vuoi perché gli affari vengono meno o perché le spese da sostenere sono troppo altre.
In totale sono sei le vetrine che restano sguarnite d’arredamento. Una scena che non è sfuggita nemmeno ai turisti. Il decano di via Roma non usa mezzi termini e parla di progressivo impoverimento ma ricorda anche gli anni gloriosi quando la storica sala cinematografica del “Pacifico” era in funzione. “Tutti gli esercizi mantenevano l’insegna illuminata fino alla mezzanotte, orario dell’ultima proiezione al Cinema”- rammenta Fuà con un pizzico di nostalgia- “il mio ormai è diventato un passa tempo ma mi rendo conto che non è facili aprire e mantenere un’attività di questi tempi”. L’esercente ha a cuore le sorti del “Pacifico” tant’è che spinge il piede sull’acceleratore. “Noi ci auguriamo che torni in funzione così da riavere un po’ di movimento”- conclude. Nonostante i tempi bui via Roma si è sempre distinta per estro e innovazione. Basti pensare a mercatini e addobbi nel periodo di Natale.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina