SULMONA – L’unica candidatura presentata è quella della Coop 2001 che si è aggiudicata, questa mattina, la gara d’appalto per il servizio di pulizie a Palazzo San Francesco. Se da un lato gli undici lavoratori, che finora hanno svolto il servizio per conto del Comune tirano un respiro di sollievo, dall’altra parte resta il malcontento dal momento che permane la riduzione delle ore. L’argomento sarà al centro di un incontro che si terrà nei prossimi giorni fra Filcams Cgil della Provincia dell’Aquila, amministratori di Palazzo San Francesco e rappresentati della Coop 2001.
“Nel momento in cui si aumentano gli spazi lavorativi, le ore e lo stipendio per i lavoratori non possono diminuire”- rileva il Segretario della Filcams Cgil della provincia dell’Aquila Luigi Antonetti. E’ stata una gara al ribasso del 10 per cento con un appalto di oltre 34 mila euro fino ad ottobre 2017. Fra le novità è stato introdotto il lavaggio di alcuni vicoli del centro storico e la pulizia presso l’area del Palazzetto dello Sport. Resta, in ogni caso, la riduzione delle ore. 8 lavoratori presteranno servizio per 13 ore, una lavoratrice per 9 ore e due per 8 ore e mezzo. Qualche mese fa le ore lavorative oscillavano da 24 a 17.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO REGIONALE, ALESSANDRINI E TAGLIERI (M5S): “LA DESTRA CANCELLA LA CASA PUBBLICA: ATER SENZA RISORSE, FAMIGLIE LASCIATE SOLE MENTRE IL BILANCIO È OSTAGGIO DEI DISASTRI IN SANITÀ”
L'AQUILA - " La manovra di bilancio 2026–2028 della Regione Abruzzo consegna uno scenario incredibilmente drammatico sul tema della...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
