SULMONA – Al posto dell’acqua pesci morti, immondizia e una lunga striscia di sabbia che corre da Fagnano Alto, passa per Fontecchio, Acciano sino ad arrivare oltre Molina Aterno. I sindaci dei paesi hanno scritto una lettera alla Regione per chiedere chiarimenti in materia. Non si esclude che un deflusso dal lago di Campotosto possa contribuire a ridare vita o comunque a salvare quel poco che è rimasto di vivo nel letto del fiume. In passato si è lavorato molto alla realizzazione del contratto di fiume proprio per l’Aterno.
Uno strumento che ha visto la firma del protocollo d’intesa nel 2015 a dare filo da torcere però alla gestione del fiume è anche il forte caldo di questi giorni. La situazione è stata denunciata anche dai social. Dopo otto anni torna l’allarme sul fiume Aterno. E’ già partito il pressing agli organi competenti perché il fenomeno sia preso in giusta considerazione.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO
PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO