ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra. Opposizioni con i cartelli in Aula - Ex politico Tory droga e fa stuprare la moglie per 13 anni - Kiev: "Violento attacco russo con missili e droni in diverse regioni, ci sono morti e feriti"- Trump punta ancora la Groenlandia e nomina l'inviato speciale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Greta Thunberg arrestata a Londra durante raduno pro-pal

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

DETENUTI A SCUOLA DI IMPIANTISTICA, CONCLUSO IL CORSO NEL CARCERE DI LANCIANO

CHIETI - "Facilitare il reinserimento sociale e lavorativo, con il fine ultimo di contrastare il fenomeno della recidiva. Con questi o...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 luglio 2017

IL MANAGER DELLA ASL, TORDERA: “NEL NUOVO OSPEDALE SARA’ REALIZZATO UN REPARTO PER I DETENUTI DEL CARCERE, IN BASE ALLE NECESSITA’ ESPRESSE DALLA DIREZIONE DELL’ISTITUTO DI PENA”

“PROGETTO MIGLIORATO GRAZIE A UNA VARIANTE: 2 STANZE DI DEGENZA PER GLI OSPITI DEL PENITENZIARIO E UN AMBIENTE RISERVATO AGLI OPERATORI DI SORVEGLIANZA”
SULMONA – “Nel nuovo ospedale di Sulmona verrà realizzato un reparto per detenuti che, grazie a una variante, sarà migliorativo rispetto a quanto già previsto nel progetto originario”Lo  rende noto il Manager della Asl, Rinaldo Tordera.“Nel recente incontro con i vertici del carcere di Sulmona”, dichiara Tordera, “i nostri tecnici hanno preso atto  delle richieste prospettate dalla direzione del penitenziario e l’hanno recepite negli atti progettuali”
“Il nuovo reparto per detenuti sarà quindi realizzato, all’interno del nuovo ospedale attualmente in costruzione, proprio in base alle necessità degli operatori penitenziari che devono accompagnare le persone ristrette bisognose di assistenza”“Nello specifico, verranno realizzate 2 stanze di degenza riservate a detenuti, rispettivamente con uno e due posti letto nonché bagni annessi, e una terza stanza, anch’essa dotata di servizi igienici, che accoglierà il personale di sorveglianza addetto al piantonamento”“Il reparto di cui parliamo sarà collocato al terzo piano del nuovo ospedale, in una posizione vicina alle scale d’emergenza, e avrà una superficie di circa 70 metri quadrati che, tra l’altro, comprenderanno anche una piccola anticamera”“Avremmo potuto limitarci”, conclude Tordera, “ad attuare quanto previsto  dal progetto iniziale, sicuramente meno adeguato alle necessità degli agenti penitenziari e con soluzioni logistiche meno efficaci; invece  siamo andati oltre, ascoltando e accogliendo appieno le richieste avanzate dalla direzione dell’istituto di pena”





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina