ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roland Garros: Arnaldi rinuncia, Cobolli in finale contro Zverev - Tajani: "Il governo valuta la proroga del taglio delle accise fino a fine giugno"- Meloni "rammaricata", diserta il vertice Ue-Balcani in Montenegro - Quattro medici rinviati a giudizio per la morte di Andrea Purgatori - Attacco russo su un'azienda alimentare nella regione di Kiev, "4 morti". Altre vittime nella notte - No della Lega, slitta il voucher-energia da 100 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francia sotto choc per Lyhanna, bambina di 11 anni uccisa da un pedofilo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali - LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

DANTE STREET, SUCCESSO PER PAOLO E FRANCESCA: ALL’ASTRA, UNA PELLICOLA CONTEMPORANEA DI CULTURA E PASSIONE

AVEZZANO - "Autorità e organizzatori consegnano un attestato agli studenti protagonisti del cortometraggio .Cultura, passione ed emozio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 luglio 2017

IL MANAGER DELLA ASL, TORDERA: “NEL NUOVO OSPEDALE SARA’ REALIZZATO UN REPARTO PER I DETENUTI DEL CARCERE, IN BASE ALLE NECESSITA’ ESPRESSE DALLA DIREZIONE DELL’ISTITUTO DI PENA”

“PROGETTO MIGLIORATO GRAZIE A UNA VARIANTE: 2 STANZE DI DEGENZA PER GLI OSPITI DEL PENITENZIARIO E UN AMBIENTE RISERVATO AGLI OPERATORI DI SORVEGLIANZA”
SULMONA – “Nel nuovo ospedale di Sulmona verrà realizzato un reparto per detenuti che, grazie a una variante, sarà migliorativo rispetto a quanto già previsto nel progetto originario”Lo  rende noto il Manager della Asl, Rinaldo Tordera.“Nel recente incontro con i vertici del carcere di Sulmona”, dichiara Tordera, “i nostri tecnici hanno preso atto  delle richieste prospettate dalla direzione del penitenziario e l’hanno recepite negli atti progettuali”
“Il nuovo reparto per detenuti sarà quindi realizzato, all’interno del nuovo ospedale attualmente in costruzione, proprio in base alle necessità degli operatori penitenziari che devono accompagnare le persone ristrette bisognose di assistenza”“Nello specifico, verranno realizzate 2 stanze di degenza riservate a detenuti, rispettivamente con uno e due posti letto nonché bagni annessi, e una terza stanza, anch’essa dotata di servizi igienici, che accoglierà il personale di sorveglianza addetto al piantonamento”“Il reparto di cui parliamo sarà collocato al terzo piano del nuovo ospedale, in una posizione vicina alle scale d’emergenza, e avrà una superficie di circa 70 metri quadrati che, tra l’altro, comprenderanno anche una piccola anticamera”“Avremmo potuto limitarci”, conclude Tordera, “ad attuare quanto previsto  dal progetto iniziale, sicuramente meno adeguato alle necessità degli agenti penitenziari e con soluzioni logistiche meno efficaci; invece  siamo andati oltre, ascoltando e accogliendo appieno le richieste avanzate dalla direzione dell’istituto di pena”





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina