ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 4 giugno 2017

RAIANO, PREMIATI I VINCITORI DELL’XI EDIZIONE DEL CONCORSO MAGIE DI LUOGHI E TRADIZIONI

RAIANO - Si è svolta nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “U.Postiglione” di Raiano la premiazione dell’XI edizione del concorso Magie di luoghi e tradizioni, un’occasione per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado per riscoprire il proprio territorio, cimentandosi nelle tre sezioni previste dal concorso, quella grafico-pittorica, quella letteraria e quella multimediale.La Dirigente Scolastica, la professoressa Renzina Ciocca, ha sottolineato la vasta partecipazione delle scuole, non solo abruzzesi, ma anche fuori regione.
Questi i vincitori dell’edizione 2016/2017: per la sezione grafico-pittorica, Yajaira Graziani della Scuola Primaria di Castelvecchio Subequo (Istituto Comprensivo “U.Postiglione” di Raiano) e Micol Ciocca della classe IIIB della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo di Riccia (CB). Per la sezione letteraria, Gresia Marrubbio, della classe V della Scuola Primaria di Raiano e Mottola Sariaka Estelle, della classe IIA della Scuola Secondaria di primo grado “Dante Alighieri” de L’Aquila. Per la sezione multimediale, il video realizzato da Chiara Conti, Marica Del Papa, Martina Del Papa, Gloria Del Papa, Simona Baldassarre, Greta Franchi (classe IIA) Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Cellino Attanasio (TE).
Numerose le menzioni speciali in tutte le sezioni, segno dell’elevata qualità degli elaborati pervenuti. La Commissione, presieduta dalla giornalista, scrittrice e poetessa Licia Mampieri, è composta dal professore Damiano Venanzio Fucinese, dalla professoressa Elena San Vito di Campli, dalle docenti Rita Pasquali e Domenica Fazi e dalla professoressa Melina Di Cesare, coordinatrice del progetto.
Nel corso della premiazione si è esibito il piccolo violinista Andrea Salutari, di soli 9 anni, che ha incantato i presenti con il suo virtuosismo e le sue precoci doti interpretative.
Gli alunni dell’Istituto hanno eseguito brani col flauto dolce e canti, con le voci soliste di Andrea Commito e Beatrice Antonucci.
Il prossimo appuntamento con l’Istituto Comprensivo di Raiano è il 6 giugno presso il Teatro Comunale di Pratola Peligna per la proiezione del documentario: “Al cuore della Storia”, a cura della professoressa Melina Di Cesare, cui seguirà lo spettacolo “Al cuore della Guerra” scritto e diretto dalla nota attrice, autrice e regista Valentina D’Andrea.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina