ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciopero generale della Cgil: "Adesione al 68%, mezzo milione in piazza"- Il Cremlino: "Il cessate il fuoco solo dopo il ritiro ucraino dal Donbass"- Arrestata in Iran la premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Via libera dell'Ue al blocco indeterminato degli asset russi. L'Italia: "Questo voto non ne determina l'uso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA: SCIOPERO GENERALE CGIL

L'AQUILA VIDEO - "Manifestazione oggi a L'Aquila della Cgil Abruzzo Molise a L'Aquila. Una mobilitazione che unisce salari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 4 giugno 2017

RAIANO, PREMIATI I VINCITORI DELL’XI EDIZIONE DEL CONCORSO MAGIE DI LUOGHI E TRADIZIONI

RAIANO - Si è svolta nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “U.Postiglione” di Raiano la premiazione dell’XI edizione del concorso Magie di luoghi e tradizioni, un’occasione per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado per riscoprire il proprio territorio, cimentandosi nelle tre sezioni previste dal concorso, quella grafico-pittorica, quella letteraria e quella multimediale.La Dirigente Scolastica, la professoressa Renzina Ciocca, ha sottolineato la vasta partecipazione delle scuole, non solo abruzzesi, ma anche fuori regione.
Questi i vincitori dell’edizione 2016/2017: per la sezione grafico-pittorica, Yajaira Graziani della Scuola Primaria di Castelvecchio Subequo (Istituto Comprensivo “U.Postiglione” di Raiano) e Micol Ciocca della classe IIIB della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo di Riccia (CB). Per la sezione letteraria, Gresia Marrubbio, della classe V della Scuola Primaria di Raiano e Mottola Sariaka Estelle, della classe IIA della Scuola Secondaria di primo grado “Dante Alighieri” de L’Aquila. Per la sezione multimediale, il video realizzato da Chiara Conti, Marica Del Papa, Martina Del Papa, Gloria Del Papa, Simona Baldassarre, Greta Franchi (classe IIA) Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Cellino Attanasio (TE).
Numerose le menzioni speciali in tutte le sezioni, segno dell’elevata qualità degli elaborati pervenuti. La Commissione, presieduta dalla giornalista, scrittrice e poetessa Licia Mampieri, è composta dal professore Damiano Venanzio Fucinese, dalla professoressa Elena San Vito di Campli, dalle docenti Rita Pasquali e Domenica Fazi e dalla professoressa Melina Di Cesare, coordinatrice del progetto.
Nel corso della premiazione si è esibito il piccolo violinista Andrea Salutari, di soli 9 anni, che ha incantato i presenti con il suo virtuosismo e le sue precoci doti interpretative.
Gli alunni dell’Istituto hanno eseguito brani col flauto dolce e canti, con le voci soliste di Andrea Commito e Beatrice Antonucci.
Il prossimo appuntamento con l’Istituto Comprensivo di Raiano è il 6 giugno presso il Teatro Comunale di Pratola Peligna per la proiezione del documentario: “Al cuore della Storia”, a cura della professoressa Melina Di Cesare, cui seguirà lo spettacolo “Al cuore della Guerra” scritto e diretto dalla nota attrice, autrice e regista Valentina D’Andrea.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina