CORFINIO – Questa la dotazione finanziaria messa a disposizione dei nuovi imprenditori che vogliono riscoprire e lavorare l’agricoltura. Ad annunciarlo questa mattina a Corfinio l’assessore regionale alle politiche agricole Dino Pepe che ha inaugurato la raccolta dell’aglio rosso di Sulmona della famiglia D’Alessandro. “Questo prodotto è un’eccellenza della regione”- ha esordito l’assessore- complimentandosi con Maria Assunta Palombizio e Vittorio D’Alessandro che da anni portano avanti la coltivazione e produzione dell’aglio rosso. “Attraverso i fondi del piano di sviluppo rurale la Regione Abruzzo vuole sostenere tutte quelle aziende che intendono investire sul territorio, soprattutto i giovani che puntano sulla ricerca, l’innovazione e la capacità di sviluppo”- ha proseguito Pepe. Con un brindisi inaugurale è cominciata la raccolta dell’aglio che si impianta nel mese di novembre come ha ricordato Maria Assunta Palombizio dell’Aglio Rosso D’Alessandro. Se la nuova leva dell’agricoltura sono i giovani, Vittorio D’Alessandro si dice fiero e orgoglioso di aver abbracciato questo comparto. “Da quando ero bambino sono qui ed ora grazie agli studi”- ha commentato con soddisfazione- “riesco a contribuire allo sviluppo dell’azienda puntando su nuovi prodotti”
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
