ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Svizzera chiederà all'Italia il rimborso delle spese mediche. Tajani: "Non pagheremo"- Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: RICOLLOCAZIONE DELLA LAPIDE DEL PLEBISCITO

CASTEL DI SANGRO - "Una giornata storica per la Città di Castel di Sangro: con la ricollocazione della lapide del plebiscito si conclud...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 giugno 2017

PRESENTATO IL CARTELLONE ESTIVO. IN TOTALE 71 MILA EURO, PER 70 EVENTI IN 3 MESI

VIDEO INTERVISTA ANNAMARIA CASINI
SULMONA - Sono 70 gli  eventi che caratterizzeranno l’estate sulmonese , fra teatro, musica in tutti i suoi generi, gastronomia, arte, letteratura e sport. Un ricco cartellone che parte il 29 giugno e finisce il 23 settembre. Circa 50 le proposte arrivate sul tavolo dell’amministrazione comunale, dopo la chiamata a raccolta delle associazioni culturali, di cui 25 sono state ammesse nel programma.L’offerta è davvero variegata con un maggior contenuto culturale.A presentare tutte le iniziative sono stati questa mattina il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, il Dirigente Filomena Sorrentino e Alessandro Ginnetti dell’ufficio cultura.
La spesa prevista è di 19mila euro circa di contributi diretti, più 40mila euro alla Giostra cavalleresca come ogni anno e altre risorse per Muntagninjazz e notte bianca pari a circa 12mila euro in totale. “Abbiamo cercato di selezionare tutte le proposte con maggiore apporto culturale – spiega il sindaco Annamaria Casini – scartando quelle più commerciali e sono state premiate le associazioni che hanno potuto garantire in gran parte la copertura economica degli eventi.

 È stata scelta la strada della sovvenzione da parte del Comune e non del finanziamento integrale degli eventi proposti dalle associazioni. Molte hanno chiesto di essere coinvolte col solo patrocinio o con l’uso gratuito delle strutture, perché per le associazioni è un motivo di orgoglio essere nel calendario”. Tocca sempre al sindaco rimarcare come, grazie agli eventi estivi, sarà valorizzata Sulmona con tutte le sue location naturali e mozzafiato. Nell’ampio cartellone  uno spazio ragguardevole lo occupa la Giostra e il Festival del Muntagninjazz con “Piano piano per Sulmona” il 18 e 19 agosto ma anche il concerto di Fabrizio Bosso ( 11 agosto) e Nicola Piovani ( 12 agosto). Attesissimo lo spettacolo di Gabriele Cirilli fissato per il 16 agosto in piazza Garibaldi. Occhi puntati anche sul Festival della lirica del Cosi e sul ritorno, dopo diversi anni, della Notte Bianca del 26 agosto. C’è ne per tutti i gusti e che non si dica che a Sulmona non si fa mai niente. Il cartellone estivo, unitamente al calendario del bimillenario ovidiano,  prevede quasi un evento al giorno.





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina