ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - El Mundo: "La Russia pronta ad attacchi con droni dal mare in Italia, Francia e Spagna"- Il giudice ordina di ripristinare l'accesso alla Casa Bianca per Cnn, Msnbc e Politico - Arriva il decreto sul tetto agli stranieri. "Non disarticoleremo le classi"- Pezeshkian: "L'Iran è vittima di terrorismo". La delegazione Usa lascia l'aula - Precipita durante i lavori al Colosseo da un'altezza di 10 metri, muore operaio di 22 anni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre - Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli "l'incontro è andato bene"- Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Oggi a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

A DAVOLI MARINA LA XXI EDIZIONE DEL PREMIO AQUILA D’ORO INTERNATIONAL

CORFINIO - "Sabato 26 settembre la cerimonia di premiazione. I riconoscimenti del Premio Aquila d’Oro 2026 al Cavaliere Filippo Callipo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 19 giugno 2017

IL SERVIZIO CIVILE ALLA HORIZON SERVICE: UN ANNO DA VIVERE. MANCA UNA SETTIMANA ALLA SCADENZA DEL BANDO 2017

La Horizon Service offre la possibilità a 8 giovani del territorio di avere una esperienza importante nei servizi dedicati ai minori e alle donne vittime di violenza.La scadenza del bando è fissata a lunedì 26 giugno.
SULMONA - La Horizon Service offre la possibilità a 8 giovani di svolgere un anno di Servizio Civile presso i propri servizi per la tutela dei minori e delle donne vittime di violenza: CasaGaia, il Centro Antiviolenza “La Libellula” e la struttura rifugio a indirizzo protetto per donne e bambini vittime di violenza “La Casa delle Donne”.Possono partecipare alle selezioni giovani italiani, europei e richiedenti asilo residenti in Italia che non abbiano ancora compiuto i 29 anni alla data di presentazione della domanda: la scadenza per partecipare al Bando 2017 è fissata per lunedì 26 giugno alle ore 14:00.
Il progetto dedicato ai minori – Una grande famiglia – si svolgerà presso la Comunità Educativa di Cansano “CasaGaia” e le attività previste hanno l’obiettivo di migliorare le attività socio-ricreative dei minori ospiti e l’accompagnamento nella vita quotidiana in comunità.

Il progetto dedicato alle donne vittime di violenza e ai loro figli – RispettiAMO le donne – si svolgerà presso il Centro Antiviolenza “La Libellula” e presso la struttura rifugio per donne vittime di violenza a indirizzo protetto “La Casa delle Donne”, prima struttura in Abruzzo deputata all’accoglienza delle donne e dei loro figli vittime di violenza domestica.

RispettiAMO le donne ha l’obiettivo di potenziare gli interventi a supporto delle donne vittime di violenza e dei loro figli e aumentare le attività di sensibilizzazione, comunicazione e ricerca sulla violenza di genere nel nostro territorio.

Il termine ultimo per presentare le domande è fissato a lunedì 26 giugno alle ore 14:00. È possibile consegnare la domanda a mano presso la sede legale della Horizon Service in via Pola 64/G a Sulmona oppure inviarla via pec o via raccomandata a/r.

Tutte le informazioni sui progetti e le modalità di partecipazione alle selezioni possono essere consultate sul sito web istituzionale della Cooperativa al seguente link: http://www.horizonservice.it/bando-scn-2017/.

Per noi della Horizon Service dare l’opportunità a 8 giovani del territorio di svolgere un anno di Servizio Civile nei nostri servizi vuol dire lanciare un messaggio di speranza per tutto il territorio della Valle Peligna. Le azioni che quotidianamente mettiamo in campo per garantire il benessere delle persone in difficoltà assumono una importanza maggiore se svolte con la collaborazione dei volontari in Servizio Civile.

Come negli anni scorsi siamo convinti che l’anno di Servizio Civile sarà uno scambio continuo tra i volontari in servizio e i nostri operatori e siamo altrettanto sicuri che a crescere maggiormente sarà la nostra Cooperativa, che riceverà nuovi stimoli e suggerimenti dai ragazzi che avremo con noi.

Il Presidente della Horizon Service

Società Cooperativa Sociale

Gennarino Settevendemie





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina