--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Superati i 3 milioni di casi.Iss: 'Contagi ora in famiglia'- Veneto e Friuli VG in arancione: Mille ricoverati a Bologna- 'Usare tutti i siti utili per la campagna vaccinale'- Decreto sostegno, stop cartelle fino al 30 aprile,riparte notifica- Zingaretti:'dimissioni rigettate? Non è previsto, non scompaio'- Il Papa è arrivato a Baghdad. La prima volta per un pontefice - Covid: in Gb forte calo dei casi, 6500 su 863.000 test-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 giugno 2017

IL LIBRO SU TONY DEL MONACO NELLE MANI DI BERLUSCONI E ARBORE

SULMONA – Arriva nelle mani dell’ex premier Silvio Berlusconi e di Renzo Arbore il libro “Tony Del Monaco, un artista in punta di piedi” di Giancarlo Colaprete e Fernando Fratarcangeli. Un vero e proprio omaggio al compianto sulmonese. Un capolavoro ormai apprezzato al livello nazionale e internazionale. Anche il cavaliere e Renzo Arbore hanno avuto modo di complimentarsi con gli autori, riconoscendo l’attività di valorizzazione di Tony Del Monaco. Un libro, infatti, che rende omaggio ad un raffinato autore e interprete della musica leggera Italiana. Una biografia che vuole rappresentare simbolicamente l’anello di congiunzione tra epoche e generazioni diverse.
L’analisi storico-discografica viene condotta con rigore ricostruttivo assoluto e non si sovrappone alla narrazione in maniera interferenziale, e sapientemente si unisce con essa per offrire una figura del cantautore ovidiano a tutto tondo sia sotto il profilo artistico che umano. Riconoscimenti per il testo scritto a quattro mani da Colaprete e Fratarcangeli sono arrivati un po’ da tutta Italia.

VIDEO IN PRIMO PIANO :