SULMONA – Arriva nelle mani dell’ex premier Silvio Berlusconi e di Renzo Arbore il libro “Tony Del Monaco, un artista in punta di piedi” di Giancarlo Colaprete e Fernando Fratarcangeli. Un vero e proprio omaggio al compianto sulmonese. Un capolavoro ormai apprezzato al livello nazionale e internazionale. Anche il cavaliere e Renzo Arbore hanno avuto modo di complimentarsi con gli autori, riconoscendo l’attività di valorizzazione di Tony Del Monaco. Un libro, infatti, che rende omaggio ad un raffinato autore e interprete della musica leggera Italiana. Una biografia che vuole rappresentare simbolicamente l’anello di congiunzione tra epoche e generazioni diverse.
L’analisi storico-discografica viene condotta con rigore ricostruttivo assoluto e non si sovrappone alla narrazione in maniera interferenziale, e sapientemente si unisce con essa per offrire una figura del cantautore ovidiano a tutto tondo sia sotto il profilo artistico che umano. Riconoscimenti per il testo scritto a quattro mani da Colaprete e Fratarcangeli sono arrivati un po’ da tutta Italia.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MONTAGNA INCLUSIVA, PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA SEZIONE DI L’AQUILA DEL CAI E LE ASSOCIAZIONI DELLA DISABILITÀ
L'AQUILA - "Lo scorso 16 dicembre 2025 si è svolta presso la sede del Club Alpino Italiano – Sezione dell’Aquila, la firma del prot...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

