ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto contro un platano, muore una bambina di 11 anni, gravissima la sorellina - Cresce ancora il prezzo dei carburanti. Schlein: "Il governo tassi gli extraprofitti" Zelensky: "Un piano di pace con Usa e Ue, prevede tregua, zona franca e ritiro delle truppe"- Teheran: "Hormuz resta chiuso' Pezeshkian: 'Non è il Venezuela"- Putin: "Dobbiamo ampliare il sistema di difesa aerea. Danni all'economia dai raid ucraini"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni - Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata - Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDIO MONTE MORRONE: CONTINUA L'OPERAZIONE DEI CANADAIR, DEGLI ELICOTTERI E DELLE SQUADRE DI TERRA

 ROCCACASALE VIDEO   - " Le squadre di terra ancora in prima linea, così come i  3 canadair e i 2 elicotteri, in azione dalle 7, e l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 giugno 2017

AL VIA IL 58° GRAN PREMIO CONFETTI PELINO: 85 ATLETI GIA’ ISCRITTI

Appuntamento Domenica 11 giugno 2017 a Sulmona (L’Aquila) MEMORIAL ALFONSO, OLINDO e ANTONIO PELINO - TROFEO UNPLI L'AQUILA
SULMONA - Conto alla rovescia per il 58° Gran Premio Confetti Pelino – Memorial Alfonso, Olindo e Antonio Pelino. L’appuntamento sportivo è in programma domenica 11 giugno a Sulmona (L’Aquila), a partire dalle ore 15.30, all’ormai tradizionale partenza ubicata in Viale Mazzini. Sono già 85 gli atleti iscritti, provenienti da tutta Italia: un numero destinato a crescere nelle prossime ore.
Dopo l’interruzione dello scorso anno (dovuta alla concomitanza con le elezioni amministrative), Sulmona torna a ospitare giovani ciclistici provenienti da tutta Italia.
La gara per allievi (15 / 16 anni), promossa dall’Asd Confetti Pelino, prevede anche quest’anno la partenza da viale Mazzini (nei pressi del Convento di San Francesco). La manifestazione è valida per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale L’Aquila.
Tutte le Pro Loco sono invitate, potranno premiare i vincitori e dare ampia visibilità alla propria Pro Loco. Saranno Presenti i vertici della Federazione Ciclistica e sarà un buon momento di aggregazione e convivialità fra Sport e Pro Loco della Provincia.
Gli atleti dovranno percorrere per 9 volte un circuito che da Viale Mazzini si snoda lungo la Variante, Bivio Celidonio, Via della Repubblica, Via Pescara, Circonvallazione Occidentale e Viale Mazzini, per un totale di 76 chilometri. Il raduno è fissato alle ore 13 al Piazzale del Convento di San Francesco. La partenza è alle ore 15.30 in Viale Mazzini. Attesi numerosi esponenti dello sport e delle istituzioni, tra cui il presidente regionale della Federciclismo, Mauro Marrone, il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, l’assessore allo sport del Comune di Sulmona, Mario Sinibaldi, i rappresentanti della famiglia Pelino, tra cui Mario Pelino e la Senatrice Paola Pelino, il delegato provinciale del Coni, Luciano Perazza, il presidente  provinciale della Federciclismo, Fernando Ranalli, la dott.sa Claudia D’Alessandro, il Presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri

Quest’anno il Gran Premio Confetti Pelino ricorderà le figure di Alfonso, Olindo e Antonio Pelino, che sono stati sempre vicini allo sport e al mondo del ciclismo. Inoltre, l’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Panathlon Club di Sulmona e con il Patrocinio del Comune di Sulmona, beneficia anche del sostegno dell’Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) dell’Aquila, nell’ambito dell’iniziativa “Le pro loco e lo sport”. Infatti, l’Unpli provinciale ha avviato una serie di iniziative volte a creare una forte partnership fra il “mondo Pro Loco” e quello dello Sport, un connubio che molto spesso crea grandi eventi che non mancano di dare lustro e visibilità ai nostri paesi, grandi e piccoli.
La gara è considerata una classica, tanto da richiamare ogni anno giovani atleti da tutta Italia. Tanti gli atleti che hanno tagliato per primo il traguardo di Viale Mazzini. Dal primo vincitore in assoluto, Di Pasquantonio (Ciclistica L’Aquila) nel 1959, i futuri professionisti Leonardo e Antonio Bevilacqua (rispettivamente nel 1973 e 1974), Simone Masciarelli (doppietta nel 1995 e 1996) fino al vincitore del 2015 Paolantonio della Gulp Pool. Nella storia della corsa un solo atleta sulmonese è riuscito a tagliare per primo il traguardo: si tratta di Danilo Cocco, che ha vinto nel 1988.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina