ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Il blocco statunitense dei porti è stato revocato"- Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: IN TANTI PER L'ULTIMO SALUTO A PIETRO DI NINO

PRATOLA VIDEO - Nel pomeriggio di oggi si sono svolti a Pratola Peligna presso la Chiesa della Madonna della Libera i funerali di Pietro D...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 1 giugno 2017

ABRUZZO OPEN DAY: VENERDÌ 2 GIUGNO VISITA GUIDATA NEL BORGO VECCHIO DI CANSANO

CANSANO - Storie di vita quotidiana e leggende tutte locali torneranno a rivivere nei racconti delle insolite guide che accompagneranno visitatori e turisti attraverso i vicoli della vecchia Cansano, il prossimo 2 Giugno.L'iniziativa, promossa dalla Pro Loco locale in collaborazione con l'associazione pescarese Riqua e Gotico Abruzzese, è mirata alla riscoperta e alla valorizzazione di una parte del paese, quella abbandonata verso la fine degli anni '60, ad opera dei suoi stessi cittadini. Saranno proprio loro infatti a condurre i curiosi partecipanti lungo le strade della vecchia Cansano, narrandone peculiarità, curiosità, ricordi e storia.
L'evento è parte del palinsesto del prossimo Abruzzo Open Day Summer, e si terrà in concomitanza con la mostra fotografica “Foto Sospese” Venerdì 2 Giugno alle ore 16:00 e per un secondo gruppo alle ore 18:00. La partecipazione è libera e gratuita.

Quello di Cansano è forse tra i più graziosi e inesplorati paesi del circondario peligno. La lunga storia di emigrazione che contraddistingue questo piccolo borgo montano ha contribuito nel tempo all'istituzione di un vero e proprio Museo dell'Emigrazione, e il suo passato antico è invece ben testimoniato dal vicino sito archeologico di Ocriticum,che sorge a poca distanza dall'abitato.

Tante ed affascinanti sono le storie che contribuiscono a fare di Cansano, del suo borgo vecchio e delle sue attrattive il piccolo tesoro che i promotori di questa iniziativa intendono valorizzare.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina