ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - G20 Finanze, Bessent incontra Siluanov. L'Ue protesta per la presenza del russo ad Asheville - Corriere muore per un malore durante la consegna, oggi gli scadeva il contratto - Padre, madre e la figlia di 5 anni trovati morti in casa a Roma. L'ipotesi dell'omicidio-suicidio - Tornano i raid Usa in Iran, "superpetroliera urta una mina e prende fuoco a Hormuz"- Arrivati all'Avana la compagna di Di Battista e i medici del Gemelli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico - Sparatoria al rave ad Aarau, arrestato un 43enne svizzero - Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRESENTATO "TRACCE A VENIRE", L'AMBIZIOSO PROGETTO CHE SI SVILUPPERÀ DAL 2 AL 13 SETTEMBRE TRA GIULIANOVA E TERAMO E CHE VUOLE PORTARE LA DANZA E LE ARTI PERFORMATIVE NELLE PROVINCE E NEI PICCOLI CENTRI"

  GIULIANOVA - "Presentato questa mattina "Tracce a venire" - presso lo spazio multidisciplinare Ca.Fè di San Nicolò a Tordin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 giugno 2017

A TORRONE ECCO L’ARREDAMENTO URBANO FAI DA TE

SULMONA –  Nella frazione Torrone di Sulmona scatta l’arredamento fai da te. Laddove non arriva il Comune ecco che subentra lo spirito di iniziativa e di abnegazione dei cittadini. Nei giorni scorsi sono spuntate cinque panchine, tre nella piazzetta vicino l’ufficio postale, una proprio all’ingresso delle Poste e l’altro nella sede del seggio elettorale. Un’operazione che ha visto impegnati i residenti della zona, armati di passione e buona volontà, in un’opera di volontariato apprezzata da tutto il quartiere. Dopo aver ottenuto tutti i permessi necessari da Palazzo San Francesco i residenti si sono messi al lavoro e hanno restituito il decoro al quartiere.
Fondamentale è stato il contributo della “Ventresca Legnami” di Fabio &Carmine, la ditta che ha messo a disposizione il legno per rimettere in auge le panchine.


prima


e dopo


Un’iniziativa simile è stata adottata anche per la frazione di Valle Corvo dove gli abitanti della zona hanno adornato il quartiere con i fuori. “E’ stata una riparazione quasi ex-novo”- spiegano i residenti della zona- “abbiamo fatto volontariato ottenendo tutte le autorizzazioni. L’unica cosa che chiediamo ai nostri amministratori è di non farci stancare di voler bene ai nostri quartieri e alle nostre città”. Il plauso arriva dal consigliere comunale delegato alle frazioni Andrea Ramunno. “Apprezziamo il gesto di volontariato consapevole dei residenti”- interviene il giovane- annunciando ulteriori interventi di manutenzione dopo il taglio dell’erba e la riparazione del manto stradale in alcune zone delle frazioni.

prima


e dopo

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina