ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 giugno 2017

A TORRONE ECCO L’ARREDAMENTO URBANO FAI DA TE

SULMONA –  Nella frazione Torrone di Sulmona scatta l’arredamento fai da te. Laddove non arriva il Comune ecco che subentra lo spirito di iniziativa e di abnegazione dei cittadini. Nei giorni scorsi sono spuntate cinque panchine, tre nella piazzetta vicino l’ufficio postale, una proprio all’ingresso delle Poste e l’altro nella sede del seggio elettorale. Un’operazione che ha visto impegnati i residenti della zona, armati di passione e buona volontà, in un’opera di volontariato apprezzata da tutto il quartiere. Dopo aver ottenuto tutti i permessi necessari da Palazzo San Francesco i residenti si sono messi al lavoro e hanno restituito il decoro al quartiere.
Fondamentale è stato il contributo della “Ventresca Legnami” di Fabio &Carmine, la ditta che ha messo a disposizione il legno per rimettere in auge le panchine.


prima


e dopo


Un’iniziativa simile è stata adottata anche per la frazione di Valle Corvo dove gli abitanti della zona hanno adornato il quartiere con i fuori. “E’ stata una riparazione quasi ex-novo”- spiegano i residenti della zona- “abbiamo fatto volontariato ottenendo tutte le autorizzazioni. L’unica cosa che chiediamo ai nostri amministratori è di non farci stancare di voler bene ai nostri quartieri e alle nostre città”. Il plauso arriva dal consigliere comunale delegato alle frazioni Andrea Ramunno. “Apprezziamo il gesto di volontariato consapevole dei residenti”- interviene il giovane- annunciando ulteriori interventi di manutenzione dopo il taglio dell’erba e la riparazione del manto stradale in alcune zone delle frazioni.

prima


e dopo

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina