ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse - Confermata la condanna a Delmastro: "Faremo ricorso in Cassazione"- Pirata investe due sorelle sulle strisce a Milano, una muore -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno - Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa"

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 -

IN PRIMO PIANO

L' ASSEMBLEA DEL PREMIO CROCE DI PESCASSEROLI AL PALAZZO DELL'EMICICLO E AL GSSI DELL'AQUILA

L'AQUILA - "Lucia Tancredi – Ersilia e le altre  - Ponte alle Grazie, per la narrativa; Roberto Esposito – Il fascismo e  noi - Ein...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 giugno 2017

A TORRONE ECCO L’ARREDAMENTO URBANO FAI DA TE

SULMONA –  Nella frazione Torrone di Sulmona scatta l’arredamento fai da te. Laddove non arriva il Comune ecco che subentra lo spirito di iniziativa e di abnegazione dei cittadini. Nei giorni scorsi sono spuntate cinque panchine, tre nella piazzetta vicino l’ufficio postale, una proprio all’ingresso delle Poste e l’altro nella sede del seggio elettorale. Un’operazione che ha visto impegnati i residenti della zona, armati di passione e buona volontà, in un’opera di volontariato apprezzata da tutto il quartiere. Dopo aver ottenuto tutti i permessi necessari da Palazzo San Francesco i residenti si sono messi al lavoro e hanno restituito il decoro al quartiere.
Fondamentale è stato il contributo della “Ventresca Legnami” di Fabio &Carmine, la ditta che ha messo a disposizione il legno per rimettere in auge le panchine.


prima


e dopo


Un’iniziativa simile è stata adottata anche per la frazione di Valle Corvo dove gli abitanti della zona hanno adornato il quartiere con i fuori. “E’ stata una riparazione quasi ex-novo”- spiegano i residenti della zona- “abbiamo fatto volontariato ottenendo tutte le autorizzazioni. L’unica cosa che chiediamo ai nostri amministratori è di non farci stancare di voler bene ai nostri quartieri e alle nostre città”. Il plauso arriva dal consigliere comunale delegato alle frazioni Andrea Ramunno. “Apprezziamo il gesto di volontariato consapevole dei residenti”- interviene il giovane- annunciando ulteriori interventi di manutenzione dopo il taglio dell’erba e la riparazione del manto stradale in alcune zone delle frazioni.

prima


e dopo

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina