ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Meloni stupita: "Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan"- Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

RIVISONDOLI: MATTEO SALVINI ALLA KERMESSE DELLA LEGA “IDEE IN MOVIMENTO”

RIVISONDOLI VIDEO - "Matteo Salvini ha chiuso la kermesse della Lega “Idee in movimento”, a Rivisondoli, in Abruzzo, con un lungo inte...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 giugno 2017

A TORRONE ECCO L’ARREDAMENTO URBANO FAI DA TE

SULMONA –  Nella frazione Torrone di Sulmona scatta l’arredamento fai da te. Laddove non arriva il Comune ecco che subentra lo spirito di iniziativa e di abnegazione dei cittadini. Nei giorni scorsi sono spuntate cinque panchine, tre nella piazzetta vicino l’ufficio postale, una proprio all’ingresso delle Poste e l’altro nella sede del seggio elettorale. Un’operazione che ha visto impegnati i residenti della zona, armati di passione e buona volontà, in un’opera di volontariato apprezzata da tutto il quartiere. Dopo aver ottenuto tutti i permessi necessari da Palazzo San Francesco i residenti si sono messi al lavoro e hanno restituito il decoro al quartiere.
Fondamentale è stato il contributo della “Ventresca Legnami” di Fabio &Carmine, la ditta che ha messo a disposizione il legno per rimettere in auge le panchine.


prima


e dopo


Un’iniziativa simile è stata adottata anche per la frazione di Valle Corvo dove gli abitanti della zona hanno adornato il quartiere con i fuori. “E’ stata una riparazione quasi ex-novo”- spiegano i residenti della zona- “abbiamo fatto volontariato ottenendo tutte le autorizzazioni. L’unica cosa che chiediamo ai nostri amministratori è di non farci stancare di voler bene ai nostri quartieri e alle nostre città”. Il plauso arriva dal consigliere comunale delegato alle frazioni Andrea Ramunno. “Apprezziamo il gesto di volontariato consapevole dei residenti”- interviene il giovane- annunciando ulteriori interventi di manutenzione dopo il taglio dell’erba e la riparazione del manto stradale in alcune zone delle frazioni.

prima


e dopo

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina