ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 maggio 2017

VERTENZA SATIC, I SINDACATI RICHIEDONO UN TAVOLO REGIONALE

SULMONA - "Con riferimento alla vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori della Cooperativa Sociale Satic ed alle consequenziali ripercussioni sulla “macchina amministrativa” del Comune di Sulmona, le scriventi Organizzazioni Sindacali, stante il perdurare della attuale situazione e considerato che ad oggi nessun ulteriore atto amministrativo è stato adottato, chiedono alle SS.LL. illustrissime la immediata convocazione del tavolo regionale proposto dal Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci.Riteniamo che le SS.LL. possano unitariamente fornire utili e preziosissime indicazioni per addivenire alla risoluzione della nota problematica che consentano sia la salvaguardia dei livelli occupazionali, sia la garanzia della continuità dei servizi pubblici.
Va ricordato che i lavoratori coinvolti provengono, per la stragrande maggioranza, dagli ex lavoratori socialmente utili oltre che dalle mobilità e che gli stessi da oltre 20 anni garantiscono, con le professionalità acquisite, il proprio servizio al Comune di Sulmona. Gli stessi lavoratori che, ormai da due settimane, sono riuniti, loro malgrado, in presidio permanente presso l'Aula Consiliare del Comune in attesa di risposte concrete.Tutto ciò premesso, le scriventi OO.SS. ribadiscono la ferma e decisa volontà di trovare,  tramite un incontro urgente e con lo spirito collaborativo che ha sempre contraddistinto tanto le scriventi quanto i destinatari della presente nota, una immediata soluzione alla drammatica vertenza di Lavoro che si sta vivendo in questo territorio che già da anni vive, purtroppo, di crisi occupazionali non paragonabili ad altri territori della Regione Abruzzo.Certi in un celere e positivo riscontro alla presente nota, l'occasione è gradita per porgere i più distinti saluti".


Al Vice Presidente della Giunta Regione Abruzzo
dott. Giovanni Lolli

All'Assessore Regionale al Lavoro ed alle Aree Interne
avv. Andrea Gerosolimo

Al Consigliere Regionale
dott. Pierpaolo Pietrucci

Al Presidente della Provincia di L'Aquila
dott. Antonio De Crescentiis

Al Sindaco del Comune di Sulmona
dott.sa Annamaria Casini
                                         

FP CGIL             Francesco Marrelli
                            Anthony Pasqualone   

UIL FPL             Nicola Cieri        

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina