ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"

SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 maggio 2017

VERTENZA SATIC, I SINDACATI RICHIEDONO UN TAVOLO REGIONALE

SULMONA - "Con riferimento alla vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori della Cooperativa Sociale Satic ed alle consequenziali ripercussioni sulla “macchina amministrativa” del Comune di Sulmona, le scriventi Organizzazioni Sindacali, stante il perdurare della attuale situazione e considerato che ad oggi nessun ulteriore atto amministrativo è stato adottato, chiedono alle SS.LL. illustrissime la immediata convocazione del tavolo regionale proposto dal Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci.Riteniamo che le SS.LL. possano unitariamente fornire utili e preziosissime indicazioni per addivenire alla risoluzione della nota problematica che consentano sia la salvaguardia dei livelli occupazionali, sia la garanzia della continuità dei servizi pubblici.
Va ricordato che i lavoratori coinvolti provengono, per la stragrande maggioranza, dagli ex lavoratori socialmente utili oltre che dalle mobilità e che gli stessi da oltre 20 anni garantiscono, con le professionalità acquisite, il proprio servizio al Comune di Sulmona. Gli stessi lavoratori che, ormai da due settimane, sono riuniti, loro malgrado, in presidio permanente presso l'Aula Consiliare del Comune in attesa di risposte concrete.Tutto ciò premesso, le scriventi OO.SS. ribadiscono la ferma e decisa volontà di trovare,  tramite un incontro urgente e con lo spirito collaborativo che ha sempre contraddistinto tanto le scriventi quanto i destinatari della presente nota, una immediata soluzione alla drammatica vertenza di Lavoro che si sta vivendo in questo territorio che già da anni vive, purtroppo, di crisi occupazionali non paragonabili ad altri territori della Regione Abruzzo.Certi in un celere e positivo riscontro alla presente nota, l'occasione è gradita per porgere i più distinti saluti".


Al Vice Presidente della Giunta Regione Abruzzo
dott. Giovanni Lolli

All'Assessore Regionale al Lavoro ed alle Aree Interne
avv. Andrea Gerosolimo

Al Consigliere Regionale
dott. Pierpaolo Pietrucci

Al Presidente della Provincia di L'Aquila
dott. Antonio De Crescentiis

Al Sindaco del Comune di Sulmona
dott.sa Annamaria Casini
                                         

FP CGIL             Francesco Marrelli
                            Anthony Pasqualone   

UIL FPL             Nicola Cieri        

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina