ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 maggio 2017

VERTENZA SATIC, I SINDACATI RICHIEDONO UN TAVOLO REGIONALE

SULMONA - "Con riferimento alla vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori della Cooperativa Sociale Satic ed alle consequenziali ripercussioni sulla “macchina amministrativa” del Comune di Sulmona, le scriventi Organizzazioni Sindacali, stante il perdurare della attuale situazione e considerato che ad oggi nessun ulteriore atto amministrativo è stato adottato, chiedono alle SS.LL. illustrissime la immediata convocazione del tavolo regionale proposto dal Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci.Riteniamo che le SS.LL. possano unitariamente fornire utili e preziosissime indicazioni per addivenire alla risoluzione della nota problematica che consentano sia la salvaguardia dei livelli occupazionali, sia la garanzia della continuità dei servizi pubblici.
Va ricordato che i lavoratori coinvolti provengono, per la stragrande maggioranza, dagli ex lavoratori socialmente utili oltre che dalle mobilità e che gli stessi da oltre 20 anni garantiscono, con le professionalità acquisite, il proprio servizio al Comune di Sulmona. Gli stessi lavoratori che, ormai da due settimane, sono riuniti, loro malgrado, in presidio permanente presso l'Aula Consiliare del Comune in attesa di risposte concrete.Tutto ciò premesso, le scriventi OO.SS. ribadiscono la ferma e decisa volontà di trovare,  tramite un incontro urgente e con lo spirito collaborativo che ha sempre contraddistinto tanto le scriventi quanto i destinatari della presente nota, una immediata soluzione alla drammatica vertenza di Lavoro che si sta vivendo in questo territorio che già da anni vive, purtroppo, di crisi occupazionali non paragonabili ad altri territori della Regione Abruzzo.Certi in un celere e positivo riscontro alla presente nota, l'occasione è gradita per porgere i più distinti saluti".


Al Vice Presidente della Giunta Regione Abruzzo
dott. Giovanni Lolli

All'Assessore Regionale al Lavoro ed alle Aree Interne
avv. Andrea Gerosolimo

Al Consigliere Regionale
dott. Pierpaolo Pietrucci

Al Presidente della Provincia di L'Aquila
dott. Antonio De Crescentiis

Al Sindaco del Comune di Sulmona
dott.sa Annamaria Casini
                                         

FP CGIL             Francesco Marrelli
                            Anthony Pasqualone   

UIL FPL             Nicola Cieri        

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina