ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIRO D'ABRUZZO 2026, PARTENZA TAPPA 2 DA POPOLI TERME A CARAMANICO TERME

  POPOLI TERME VIDEO - "Partenza per la seconda tappa de Il Giro d’Abruzzo Carta Giovani Nazionale, organizzato da RCS Sport in collab...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 maggio 2017

"PRATOLA INSIEME" TOMASSILLI:"STIAMO FACENDO RISVEGLIARE IN OGNUNO DI NOI IL SENTIMENTO, L'ORGOGLIO DI ESSERE PRATOLANO ED È QUESTO IL PRIMO RISULTATO RAGGIUNTO"

PRATOLA - La presentazione della lista "Pratola Insieme" si è svolta presso la Sala Avorio dove i Candidati Consiglieri della Lista, capeggiata da Alessandra Tomassilli, sono stati presentati ufficialmente alla cittadinanza."Anche oggi siete in tantissimi ed è bellissimo sentire il vostro calore e la vostra vicinanza".Ha esordito cosi' il candidato sindaco Alessandra Tomassilli."Sono trascorsi 62 giorni da quando abbiamo iniziato questo percorso, 62 giorni di cuore, di coraggio, ma soprattutto 62 giorni di orgoglio pratolano.
Stiamo facendo risvegliare in ognuno di noi il sentimento, l'orgoglio di essere pratolano ed è questo il primo risultato raggiunto.I nostri avversari ormai parlano solo di Pratola, dei pratolani e molto meno dei loro partiti.Tutto questo per Pratola e per noi è la piu' grande vittoria.L'11 giugno è vicino, sarà una campagna elettorale dura, accesa, dove ci scontreremo con i nostri avversari.Una cosa voglio dire ai miei tre competitor.Fino all'11 giugno saremo su posizioni distinte, opposte, ma da un minuto dopo mi auguro saremo tutti uniti dietro la stessa bandiera per difendere il nostro paese, la nostra valle, il nostro territorio, la nostra Pratola".

I sei uomini e le sei donne di “Pratola Insieme”, presentati dalla giovane pratolana Imperia Liberatore, sono entrati nella sala in passerella, prima del candidato sindaco. Si tratta di Santilli Liberata, Luca Colaiacovo, Concordia Luigina, Tofano Sandro, Santilli Michela, Pizzoferrato Salvatore, Maria Vittoria D’Andrea, Puglielli Mario, Petrella Annalina, Tarantello Cesare, Liberatore Marco, Puglielli Carmela. Ha preso poi la parola la Tomassilli ricordando i sei punti sui quali si fonda il programma elettorale. Lavoro al primo posto come priorità assoluta per Pratola e la Valle Peligna, sicurezza nelle scuole, decoro urbano con manutenzione ordinaria e straordinaria, turismo con i percorsi da attivare nella valle dell’Abruzzo Interno e piano regolatore, ricostruzione post sisma e messa in sicurezza degli edifici esistenti come ha fatto Sulmona inserita nel piano di “Casa Italia”. E’ proprio su “Casa Italia” che si accende la polemica. “Noi siamo stati i primi a crederci mentre gli altri ridevano. Perché, se è davvero merito dell’amministrazione uscente, questo punto non è inserito nel programma di mandato del candidato sindaco di riferimento?”- si chiede la Tomassilli. Una provocazione arriva anche per l’ex Vice Presidente della Provincia. “Ha ragione quando dice che l’assessore Gerosolimo è campione di trasformismo. E’ l’unico che è stato capace di votare contro la sua maggioranza e lottare per il territorio”- conclude il candidato sindaco lanciando un messaggio ben preciso suoi competitor: “Le polemiche a Pratola non servono. Dobbiamo essere uniti e ognuno dica quello che vuole fare per Pratola. Questa è la vittoria per Pratola e non le polemiche”.






CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina