ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesto l'arresto per Gaetano Armao, ex vicepresidente della Regione Sicilia - Francia, feriti 65 dipendenti scolastici durante le proteste - La legge elettorale supera il primo scoglio, la maggioranza compatta nel voto segreto - Manovra, vertice a Palazzo Chigi Bruxelles risponde all'Italia: "Abbiamo già dato flessibilità"- Francia in fiamme per la rivolta degli studenti, oltre 600 fermi. Un preside cosparso di benzina -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Oltre mille persone a Tottea per i funerali di Andrea Moretti - Ponte crollato sul Trigno, "dopo sei mesi siamo fermi a idee e ipotesi"- Oggi in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore -

Sport News

# SPORT # Under 21, Armenia-Italia 0-1: decide il milanista Cisse all'ultimo respiro- Malagò: "L'entrata di Abodi su Bianchedi sgrammaticata e fuori luogo"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"STORIA ECONOMICA DELL'ABRUZZO". PRESENTATO A ROMA IL LIBRO DI TOMMASO PAOLINI

ROMA - " Conoscere la nostra storia, il nostro passato anche se incompleto: manca infatti in questo libro qualsiasi riferimento alla se...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 maggio 2017

ORDINE ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA:"AD OGGI ANCORA NON VENGONO ISTRUITI OLTRE 500 PROGETTI DELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA"

SULMONA - "Apprendo con stupore dalla stampa locale, le dichiarazioni forvianti rilasciate in un comunicato dai Consiglieri di maggioranza del Comune di Sulmona, sulla “presunta” strumentalizzazione politica di un Ordine Professionale;  ribadisco come l’Ordine negli incontri avuti con il Sindaco Annamaria Casini, ha evidenziato la necessità di snellire alcune procedure che portano gli iscritti, il più delle volte, a vedere liquidate le proprie competenze persino anche dopo 12 mesi; questo “andazzo” riveste anche una problematica sociale di cui l’Ordine si deve far carico e rappresentare a tutti i livelli.
Faccio inoltre presente che cercare di spostare l’attenzione su altri argomenti, non attinenti e non rispondenti alle necessità che stanno investendo tutti gli operatori del comparto dell’edilizia ed affermare che va tutto bene, non giova soprattutto alla credibilità di chi ha rassicurato l’Ordine sulla imminente risoluzione delle criticità poste.
Concludo infine ricordando che comunque ad oggi ancora non vengono istruiti gli oltre 500 progetti della ricostruzione post sisma, giacenti sulle scrivanie del Comune e che ancora non vengono istruiti gli oltre 70 progetti sulla riduzione del rischio sismico giacenti da circa un anno all’interno di Palazzo San Francesco; progetti che qualora approvati, potrebbero dare un po’ di respiro alla nostra categoria professionale ed a tutto l’indotto ed inoltre attenuare il disagio sociale dovuto alla crisi economica particolarmente forte in questa area".

Il Presidente dell’Ordine
Arch. Edoardo Compagnone



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina