SULMONA - "Giunge al suo secondo appuntamento ufficiale il concerto della “EasyChitarra Orchestra”, la prima e senza dubbio la più grande orchestra giovanile di chitarra del nostro territorio. L’evento è fissato per domenica 28 maggio alle ore 17.00 presso il parco fluviale Augusto Daolio , nell’ambito dell’iniziativa Picnic del gusto, organizzata da Slow Food- Peligna e patrocinata dal Comune di Sulmona.L’idea di costituire un’ orchestra di circa 150 chitarristi tra i 6 e i 15 anni, iniziativa che ha pochi precedenti in Italia con musicisti così giovani, è nata nel 2016
ed è legata all'attività didattica del canale youTube del Maestro Angelo Ottaviani, ormai punto di riferimento della didattica per chitarra on-line, cliccato quotidianamente da migliaia di persone in tutta Italia e nel mondo.All’interno della Easychitarra Orchestra (www.easychitarra.it) c’è posto per tutti: ci sono allievi che suonano ad un livello più avanzato e a loro sono riservate parti da solisti, ci sono i neofiti che solo da qualche mese si sono avvicinati al mondo della musica e a loro sono dedicati i momenti di condivisione della musica e del piacere di suonare.
I giovani musicisti seguono ormai da mesi le lezioni che il Maestro tiene presso gli Istituti di Istruzione Primaria e Secondaria di Sulmona e del circondario, coniugando la passione per la musica con lo studio, il gioco ed il divertimento.Il repertorio? Sicuramente accattivante per i giovani e i meno giovani! Un appuntamento da non perdere!
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
AL VIA A RAIANO LA 69^ MAGGIOLATA
RAIANO - I𝐥 𝟓, 𝟔 𝐞 𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝟔𝟗ª 𝐒𝐚𝐠𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐢𝐥𝐢𝐞𝐠𝐢𝐞 ."Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO