ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele, riunione su Gaza. Il governo deciderà giovedì sull'occupazione della Striscia - In corso la riunione convocata da Netanyahu su Gaza. Tensione tra il governo e l'esercito - Netanyahu convoca per stasera una riunione sulla guerra a Gaza - Israele riapre parzialmente il commercio privato con Gaza - Ira di Meloni sul caso Almasri "Assurdo archiviare solo me"- L'ufficio di Netanyahu: "Decisione presa, occupiamo Gaza". Il via libera da Trump - La procura: "C'erano alcolici nella villa dove è morta Simona", giovedì sarà effettuata l'autopsia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Kentucky una casa gemella di quella di Scanno, nozze in Abruzzo per la figlia - "Niente cani sul mio taxi", non vedente lasciata a piedi a Pescara - Cdm, proroga al 1° gennaio 2027 per i tribunali non provinciali - Castel di Sangro: morto 48enne precipitato con l’auto nel fiume -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: passi avanti per l’attaccante del Modena Fabio Abiuso - Calciomercato Pescara: ok Desplanches, questo pomeriggio primo allenamento - Pescara - Potenza: 4 - 2 Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena-

IN PRIMO PIANO

IL PRESIDENTE MARSILIO HA UFFICIALMENTE ANNUNCIATO LA NOMINA DI PAOLO COSTANZI A NUOVO DIRETTORE GENERALE DELLA ASL DELL’AQUILA

  L'AQUILA - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, sentita l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, ha de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 25 luglio 2016

GIOSTRA CAVALLERESCA D’EUROPA 2016: SODDISFAZIONE SINDACO PER PATROCINIO AGENZIA GIOVANI

SULMONA - Sono molto soddisfatta del patrocinio che l’Agenzia Nazionale dei Giovani ha concesso alla Giostra Cavalleresca d’Europa. E’ un risultato importante che cogliamo dopo pochissimi giorni di lavoro. Ci consentirà di esse presenti su circuiti media e di comunicazione nazionali ed internazionali , ma soprattutto rappresenta l’inizio di una collaborazione istituzionale per noi strategica.L’A.N.G.
infatti si occupa di gestire una parte dei progetti europei destinati alle nuove generazioni, come scambi culturali e tra lavoratori. Su questi argomenti la politica locale deve giocarsi una grande partita, che si può vincere se esistono efficienti reti di contatto con i livelli decisionali che hanno la responsabilità di governo sul tema.
Sulmona per molto tempo non ha compreso il valore di essere inserita nel network delle relazioni con la galassia di soggetti che decidono delle risorse europee.
Oggi, già da subito , stiamo cambiando passo, utilizzando la Giostra europea come strumento di marketing per la nostra Città non solo a livello turistico, ma anche per creare collegamenti e collaborazioni che – muovendosi dai principi e dai valori che l’evento Giostra propone – possano sfociare in opportunità per la nostra Città sul medio-lungo periodo.
E’ questo il caso del rapporto con A.N.G., che è incaricata dal Governo di lavorare sul binomio Giovani-Europa, un binomio che rappresenta il senso più vero e bello della Giostra Cavalleresca d’Europa, ma a cui dobbiamo dare una continuità.
In questo senso che il Patrocinio che A.N.G. dà all’evento di inizio Agosto è un bel punto di partenza per costruire una partnership strategica a disposizione delle nostre imprese, delle nostre associazioni e dei giovani della nostra Comunità".
                 Il Sindaco
             Annamaria Casini   







CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-