SULMONA - Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Culturale Voci e Scrittura, in collaborazione con l'Agenzia di Promozione Culturale di Sulmona, la Fondazione Carispaq e il CSVAQ, ha realizzato il progetto "Educare alla solidarietà e alla cittadinanza attiva, l’elefante imprigionato" con gli Istituti Scolastici Superiori di Sulmona.Il progetto si riferisce ad un lavoro di lettura e scrittura rivolto agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori.
Agli studenti è stato offerto in lettura il Quaderno Peligno 16° Violenze con l’invito a scrivere le loro opinioni e riflessioni su un tema tanto attuale.E’ nato così il libro Giovani Voci 4 che verrà presentato al pubblico e alle Scuole il giorno martedì 8 marzo 2016 alle ore 10,30 presso l’Auditorium “G. Capograssi” dell’Agenzia Promozione Culturale di Sulmona.Intervengono le prof.sse Alessandra Carugno e Filomena Monaco.Nell’incontro ascolteremo le voci degli studenti con letture, intermezzi musicali e interviste.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SAP L’AQUILA, SUCCESSO AD AVEZZANO: "CITTADINI E ISTITUZIONI AL FIANCO DEL SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA E DELLA POLIZIA DI STATO"
L'AQUILA - “Migliaia di volantini distribuiti in Piazza Kennedy. La Segreteria provinciale guidata da Claudia Pace: “La Marsica chiede ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO