SULMONA – Festa all’Hotel Ovidius di Sulmona per l’associazione culturale Città Viva che taglia il traguardo del decimo anno di vita. L’avventura per un gruppo di giovani, profondamente legati alle proprie radici e al progresso del territorio peligno, cominciò esattamente nel 2006. Nella festa amarcord di domenica sera il Presidente dell’associazione Antonio Santacroce ha ricordato le principali iniziative che hanno regalato dieci anni di successi all’associazione. In primis il sostegno alla nazionale di calcio, campione del mondo nell’estate 2006.
Due i grandi marchi di fabbrica: “ Giovani prospettive” che ha portato a Sulmona le prime due riuscitissime edizioni della Notte Bianca nel 2010 e 2011 oltre al forum dei giovani con il contributo dell’ex Ministro Giorgia Meloni e “Tipicamente Sulmona”, la kermesse enogastronomica che promuove sul territorio l’uso dei prodotti tipici. “ Dieci anni da incorniciare. Abbiamo raggiunto questo traguardo grazie alla forza del gruppo ma le difficoltà che abbiamo incontrato lungo il percorso non sono state poche, dallo scetticismo della popolazione alla burocrazia, grande ostacolo italiano”, sottolinea Santacroce, unitamente agli altri componenti dell’associazione. Il futuro i giovani di Città Viva lo vedono pieno di insidie, ma la forza e l’entusiasmo del primo giorno non mancano mai. Un entusiasmo che né il territorio e né la politica possono permettersi di smorzare in un tempo in cui l’evasione giovanile è sempre più alta.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FUMATA BIANCA, ELETTO IL PAPA. Il 267° PONTEFICE. PAPA LEONE XIV
ROMA VIDEO - Ultima ora. Fumata bianca, eletto il Papa nel secondo giorno di Conclave .Come previsto da molti e sperato da tutti, in primis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO