ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il 2025 un anno nero per la pace, mai così tante guerre dal 1945

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 7 febbraio 2016

"SULMONA OSTAGGIO DEL PD REGIONALE E DI D'ALFONSO"

SULMONA - "La trovata del tunnel autostradale targato Toto Costruzioni e' ad arte calata nel dibattito politico del centro Abruzzo come arma di distrazione di massa, nella speranza di far abbassare  la tensione su altri importanti questioni quali la programmazione sanitaria, i poli di attrazione, il metanodotto SNAM ed il masterplan Abruzzo.La crisi infinita che da più di due anni si consuma al comune di Sulmona e' arrivata all'epilogo.Il commissariamento del circolo PD sulmonese e' la misura di una classe dirigente locale che non ha saputo guardare oltre l'uscio di casa, troppo impegnata in una "politica interna" di tipo clientelare e di pura sopravvivenza"si legge in una nota giunta in redazione a firma del consigliere comunale Luigi La Civita.
"17 sindaci del territorio vengono in tutta fretta riuniti e chiamati a Pratola Peligna per far deliberare  dai consigli comunali la contrarietà all'idea bluff di Toto costruzioni.
Ben venga questa reazione guidata dal Sindaco De Crescentis, ma la nostra proposta e' quella di far deliberare contestualmente agli stessi consigli comunali  l'ospedale di  primo livello a Sulmona che allarghi  il bacino d'utenza alla alta Val Pescara, il reinserimento di Sulmona tra i poli di attrazione, di decidere sul profilo che dovrà avere il nuovo manager Asl non lasciando  a L'Aquila e ad Avezzano la prerogativa della scelta, di valutare l'inadeguata attenzione mostrata per il centro Abruzzo dal masterplan targato D'Alfonso che come suo solito, inaugurando la messa in servizio di qualche nuovo treno sulla tratta Sulmona-L'Aquila, crede ancora  di averci  fatti contenti.Insomma è necessario  che l'agenda politica del centro Abruzzo venga dettata dai Sindaci e non da Luciano D'Alfonso, che ben si guarda dall'avere sul territorio sindaci del PD che minimamente lo contrastino.Il segretario regionale del PD e' venuto a Sulmona con l'obiettivo di dare impulso al caos, bloccando stavolta  l'unica buona scelta che il PD Sulmonese aveva fatto, ovvero chiudere un'esperienza amministrativa fallimentare.
Rapino, a nostro giudizio, avrebbe invece dovuto intervenire molto prima, dando una strigliata ad un'amministrazione fannullona, incapace  di  orientare le politiche di sviluppo della Città.D'Alfonso, oltre ad aver commissariato il PD, ha commissariato la disabilità politica di un centro sinistra locale allo sbando, che  fin dal suo insediamento, in 31 mesi, non e' riuscito a fare nulla, neanche a regolare i conti al suo interno.Il prezzo che Sulmona sta pagando e' esageratamente troppo alto.
Ranalli ammetti il fallimento politico e amministrativo e dimettiti per il bene di tutti.Non ci sarà alcuna nuova maggioranza che potrà concretizzarsi, mancano capacità sensibilità.
Parola ai cittadini".




Luigi La Civita

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina