PRATOLA - Un 33enne è stato ammonito per comportamenti minatori nei confronti dei propri genitori in considerazione di ripetute richieste di denaro per soddisfare le esigenze del gioco. E’ accaduto a Pratola Peligna e si tratta del primo caso di applicazione ad un giovane della normativa sulla violenza di genere. Il provvedimento è stato emesso dalla Questura dell’Aquila ai danni di S.G.
che è stato denunciato dai propri genitori, costretti in più occasioni a subire comportamenti minacciosi ed oltraggiosi da parte del figlio per le continue e reiterate richieste di soldi da spendere per il gioco che avevano raggiunto il limite della sopportazione. I genitori sono stati costretti a subire ogni genere di vessazioni e maltrattamenti tanto da indurli ad inoltrare denuncia. Nei confronti del 33enne di Pratola Peligna lo scorso mercoledì è stato emesso il decreto di ammonimento per violenza domestica. Come spiega la Questura: “Il caso rappresenta un unicum nella casistica degli episodi registrati nella Provincia dell’Aquila dall’entrata in vigore della normativa sulla violenza di genere, considerato che sino ad ora sono stati esclusivamente emessi provvedimenti per episodi di violenza nei confronti delle donne”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO