SULMONA - Per martedì 25 agosto, alle ore 17, presso la Sede dell’Officina dei Sapori di Sulmona, in Via Marcante, è stata convocata una riunione di tutti gli ambulanti che esercitano la loro attività a Sulmona, in Piazza Garibaldi.Per la Confesercenti, da sempre, il mercato in Città è vissuto come un momento imprenditoriale, di cultura e di festa.
I colori, i profumi, il vociare della gente e tutta la vivacità del commercio rendono questo luogo un insieme magico di stimoli positivi che danno alla gente la voglia di muoversi in un ambiente tipico e tradizionale. Dal mercato si libera un’energia positiva che si estende a tutto il centro urbano.Lo scopo della Confesercenti è quello di creare una coscienza sociale sul ruolo determinante che il Mercato ricopre nella Città di Sulmona; perché il commercio ambulante è una risorsa imprenditoriale che si inserisce a pieno titolo nel tessuto economico della distribuzione commerciale. Per questo sostenere e razionalizzare il Mercato significa dare vita al commercio e all’economica della città.La questione del commercio su aree pubbliche è un tema che si intende affrontare insieme agli operatori per poter superare storiche criticità. Infatti, lo scopo principale della riunione è quello di avviare un confronto con gli Amministratori, tendente ad accelerare i tempi per il riordino del Mercato di Piazza Garibaldi, rendendolo compatibile con le esigenze sia degli operatori che dei cittadini, facendo dell’area un vero e proprio Centro Commerciale Naturale. Per questo motivo, la Confesercenti proporrà di chiedere all’Amministrazione comunale la costituzione di un Tavolo tecnico capace di definire in poco tempo tutti gli aspetti legati al riordino dell’area mercatale.
Questo è l’Ordine del Giorno della riunione:
Valutazione del Mercato in tempo di Giostra Cavalleresca, nella nuova ubicazione di Piazza Capograssi e Via Papa Giovanna XXIII; Ristrutturazione Mercato di Piazza Garibaldi;Costituzione ANVA (Associazione Nazionale commercio su aree pubbliche) Centro Abruzzo;Nomina commissione per partecipazione al Tavolo tecnico;Varie ed eventuali.
CONFESERCENTI PROV. AQ
IL VICE PRESIDENTE
(Pietro Leonarduzzi)
OFFICINA DEI SAPORI-CESCOT
IL DIRETTORE
(Angelo Pellegrino)
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MARSILIO: "DAL MINISTRO NORDIO IMPEGNI CHIARI PRECISI PER IL FUTURO DEI TRIBUNALI ABRUZZESI"
ROMA VIDEO - « Dal ministro Nordio parole chiare e impegni precisi: entro breve arriverà un disegno di legge per stabilizzare i quattro tri...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO