PRATOLA - Grande festa ora per nonna Maria che ha celebrato il centenario con i
figli, i nipoti ed i pronipoti e soprattutto con il fratello che tre
giorni dopo ha compiuto 93 anni. La signora Di Benedetto ha tre figli, ma ne avrebbe potuti avere quattro visto che il primo è morto quando aveva pochi mesi, tre nipoti e quattro pronipoti. Nel luglio 2009 festeggiò i suoi 73 anni di matrimonio (foto).
Maria Di Benedetto quando aveva 16 anni, essendole morta la mamma, si è dovuta far carico dei tre fratelli e delle due sorelle, cercando di provvedere come meglio poteva. Le enormi difficoltà economiche e la seconda guerra mondiale hanno contribuito a temprare il carattere che ha, dolce e generosa come solo le persone che hanno sofferto la fame sanno essere, ma quando serve (e ancora oggi) è capace di tirare fuori una grinta, difficile da credere che possa stare in una nonnina così gracile. La sua passione sin da giovanissima è ballare, basti pensare che ad una festa di matrimonio, due anni fa, ha ballato insieme agli altri invitati. Per lei le cose più importanti sono la famiglia e Dio. Se capita parlarci sarebbe capace di tenere discorsi per un giorno intero a raccontare i suoi tantissimi aneddoti. Auguri dalla redazione di Centroabruzzonews alla signora Maria Di Benedetto per questo giorno davvero speciale.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MORTO ALFONSO MASCITELLI. “SGOMENTI E ADDOLORATI PER LA PERDITA DI UNA FIGURA DI ALTO VALORE UMANO E PROFESSIONALE”
L’AQUILA - “ La scomparsa del dott. Alfonso Mascitelli getta nello sgomento e nel dolore la direzione e l’azienda per il venir meno di una f...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO