SULMONA - "Il personale docente dell'Istituto di Istruzione Superiore "Ovidio" SULMONA(Liceo Classico "Ovidio" - Liceo delle Scienze Umane "Vico" - Liceo Artistico "Mazara") ha aderito massicciamente al blocco degli scrutini come atto di protesta contro il DDL Buona Scuola in discussione al Senato.Nessuna classe, tranne quelle terminali, sarà' scrutinata nei due giorni di sospensione previsti"si legge in una nota giunta in redazione."Le famiglie e gli studenti non subiranno particolari disagi a causa del blocco, poiché nei giorni successivi avranno luogo le operazioni di scrutinio calendarizzate.
Il tutto avviene nel perfetto rispetto della normativa al riguardo (L 146/90) e delle indicazioni delle Organizzazioni Sindacali di settore.Continua così la protesta iniziata mesi fa nelle piazze italiane. Si rende necessaria stante la sordità e la miopia di questo Governo, il quale si ostina a non voler recepire le Buone Ragioni del mondo della Scuola Reale, in tutte le sue componenti: docenti, personale ATA, studenti e famiglie.I docenti chiedono che il DDL venga radicalmente cambiato, perché così com'è peggiora la qualità della scuola pubblica, non risolve il problema del precariato, afferma logiche autoritarie e incostituzionali nella gestione organizzativa delle scuole, mette in discussione diritti e libertà e cancella la contrattazione. In altre parole: realizza tutto meno che una "buona scuola".
La RSU del Polo Umanistico
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTATO IL VOLUME “PAESI DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA”
PESCARA - "Ieri pomeriggio presso la Fondazione Pescarabruzzo a Pescara, il Presidente del Parco Lucio Zazzara e il Direttore della riv...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO