ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 giugno 2015

BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE CUP, MICOCHERO 2°TRA GLI UNDER 25

MISANO - E’ stato il circuito intitolato a Marco Simoncelli a Misano Adriatico, lo scorso 28 Giugno, ad ospitare la 4^ tappa del BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE CUP, campionato Italiano di velocità inserito nel programma ufficiale della COPPA ITALIA, che ha visto protagonista il pilota sulmonese Christian Micochero con la sua Yamaha R6 nella categoria stock 600. Erano ben 36, i piloti a disputare questo 4^ round della Coppa Italia Velocità.Il week end è stato caratterizzato da condizioni meteo eccellenti con temperature molto alte, che hanno condizionato la resa delle gomme e dei motori.
Nelle prove libere, i dati cronometrici del pilota sulmonese, hanno fatto registrare da subito, dei tempi molto interessanti con grande gioia e soddisfazione di tutto il team.Nelle due sessioni  di qualificazione ufficiali, del sabato, Christian Micochero si è aggiudicato un’ottima sesta posizione.Nella mattinata di domenica si è svolta la gara che allo spegnersi del semaforo, dopo una strepitosa partenza, riesce da subito a passare in seconda posizione.Ha inizio così, una combattutissima gara con i primi cinque piloti tutti molto competitivi con distacchi di pochi decimi l’uno dall’altro.

Christian, agguerritissimo, riesce a mantenere la seconda posizione per diversi giri, dominando la gara, non lasciando nessuna possibilità ai sui avversari di sorpassarlo, continuando a mantenere questo passo gara, fino al 5° giro, poi a causa di problemi tecnici al motore dovuti ad un calo di potenza, il pilota sulmonse viene sorpassato dai suoi avversari sul lungo rettilineo del tracciato. Christian, riesce a terminare comunque la gara in 6^ posizione assoluta su 36 piloti partenti conquistando un’ottimo 2° posto nella categoria under 25 salendo così, sul 2° gradino del podio e riportando a casa punti utili per la classifica finale del campionato.
Christian intende ringraziare tutti i suoi sponsor, il suo team, tutti coloro che lo seguono con passione anche da casa, un ringraziamento particolare al grande amico Antonio Bolino che come sempre, gli ha assicurato un meraviglioso servizio fotografico.
Il prossimo appuntamento del BRIDGESTONE CHAMPIONS CHALLENGE CUP è fissato il 26/07/2015 di nuovo sul circuito Marco Simoncelli di Misano.