ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Caccia al killer di Kirk, l'Fbi posta due foto. "Recuperati un fucile e un otturatore"- Il Parlamento Ue chiede agli Stati membri di riconoscere la Palestina - Spari in un campus, ucciso l'attivista di destra Charlie Kirk.Trump: "Martire della verità"- Aperto e pubblicato il testamento segreto di Armani - Polonia: "Attacco deliberato, non ci faremo intimidire". Mattarella: "Rischio baratro, come nel 1914"- Anche jet italiani per proteggere la Polonia. Crosetto: "L'Italia difende gli alleati"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Varsavia invia 40mila soldati ai confini con la Bielorussia -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Inaugurato filobus, alle 6.05 la prima corsa della "via Verde" - Femminicidio Cozac, convivente condannato a 18 anni - Comitati ribadiscono, "no all'inceneritore nella Valle Peligna"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Gravillon, visite mediche ok. Attesa per il Tms - Pescara calcio: fermo Okwonkwo, Vivarini spera di recuperare Tsadjout. Ingaggiato Capellini - Pescara: a sorpresa torna Gravillon -

IN PRIMO PIANO

CADE DAL PONTEGGIO, OPERAIO 55ENNE MUORE A VITTORITO

VITTORITO - " Cade e muore sul posto di lavoro un operaio campano di 55 anni a Vittorito, in provincia dell'Aquila .Per l'uomo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 15 febbraio 2015

NEL GIORNO DI SAN VALENTINO E' TORNATO L'EVENTO GASTRONOMICO"AMORE DI VINO"

PRATOLA PELIGNA - Si è svolta ieri la quinta edizione dell’ evento enogastronomico "Amore diVino",  nella gioranata degli innamorati, tra arte, musica e degustazione, rigorosamente made in Valle Peligna.L’evento si è svolto come sempre al Palazzo Colella di Pratola Peligna.Valorizzare l’enogastronomia e l’arte locale è lo scopo dell'iniziativa organizzata dall’Ais (Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Sulmona), rappresentata dal delegato Massimo Maiorano e i curatori dell'evento, i sommelier Genovese Antonino e Giardini Fabiola.
Gli organizzatori hanno voluto ringraziare anche quest’anno il Comune e tutti gli sponsor dell'evento.Le ditte produttrici quest’anno presenti erano : Cantina Fausto Zazzara;Contesa; Faraone;Filomusi Guelfi; Pasetti; ;  Pietrantony; Pietrantonj; Presidium;  Torre dei Beati; Cantina Orsogna; Val peligna.Oltre alla degustazione gratuita dei vini abruzzesi si sono potuti apprezzare i prodotti tipici dell'azienda Pingue e dell'oleificio "La Torre" di Prezza. All'iniziativa ha partecipato con una esposzione di quadri  il giovane  artista contemporaneo locale,  Alessio Ferraro di soli 9 anni, promessa della pittura, seguito dal critico d'arte Vittorio Sgarbi, che per l'occasione è statao premiato dal vice sindaco di Pratola Costantino Cianfaglione.


                   



  Alessio Ferraro 
" COLORI IN LIBERTA' "
E' nato il 26 Febbraio 2006 ed ha iniziato il suo percorso artistico a quattro anni imitando la mamma pittrice.Le prime pennellate di colore, date a caso in modo fluido e libero su pezzi di tavola, hanno dato vita a piacevoli sfumature.Istintivamente accosta colori e forme senza condizionamenti esterni e non avendo appunto alcuna cognizione pittorica e tecnica, ciò che dipinge risulta assolutamente fresco e spontaneo.I lavori sono piacevoli ma complessi nonostante la semplicità delle forme.
Tutto ciò che viene fuori da questo modo di dipingere improvvisato non è altro che il fantastico mondo interiore di un bambino di sei anni che, non avendo vincoli e regole da rispettare sotto il profilo pittorico, riesce a volare liberamente e a rappresentare tutto ciò che sente.
Nonostante l'età ,Alessio Ferraro, ha al suo attivo diverse personali di pittura e partecipazioni a collettive e concorsi, grazie alle  quali i media locali si sono interessati alle sue opere.
Nel settembre del 2011 è stato premiato al "Premio D'Annunzio" di Pescara.
La sua produzione conta circa 100 opere, molte delle quali si trovano in collezioni private.
Molte delle sue opere sono correlate a foto e video che possono essere visionati sulla pagina facebook di Silvia Di Ramio.

















CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina