Gli organizzatori hanno voluto ringraziare anche quest’anno il Comune e tutti gli sponsor dell'evento.Le ditte produttrici quest’anno presenti erano : Cantina Fausto Zazzara;Contesa; Faraone;Filomusi Guelfi; Pasetti; ; Pietrantony; Pietrantonj; Presidium; Torre dei Beati; Cantina Orsogna; Val peligna.Oltre alla degustazione gratuita dei vini abruzzesi si sono potuti apprezzare i prodotti tipici dell'azienda Pingue e dell'oleificio "La Torre" di Prezza. All'iniziativa ha partecipato con una esposzione di quadri il giovane artista contemporaneo locale, Alessio Ferraro di soli 9 anni, promessa della pittura, seguito dal critico d'arte Vittorio Sgarbi, che per l'occasione è statao premiato dal vice sindaco di Pratola Costantino Cianfaglione.
Alessio Ferraro
" COLORI IN LIBERTA' "
E' nato il 26 Febbraio 2006 ed ha iniziato il suo percorso artistico a quattro anni imitando la mamma pittrice.Le prime pennellate di colore, date a caso in modo fluido e libero su pezzi di tavola, hanno dato vita a piacevoli sfumature.Istintivamente accosta colori e forme senza condizionamenti esterni e non avendo appunto alcuna cognizione pittorica e tecnica, ciò che dipinge risulta assolutamente fresco e spontaneo.I lavori sono piacevoli ma complessi nonostante la semplicità delle forme.
Tutto ciò che viene fuori da questo modo di dipingere improvvisato non è altro che il fantastico mondo interiore di un bambino di sei anni che, non avendo vincoli e regole da rispettare sotto il profilo pittorico, riesce a volare liberamente e a rappresentare tutto ciò che sente.
Nonostante l'età ,Alessio Ferraro, ha al suo attivo diverse personali di pittura e partecipazioni a collettive e concorsi, grazie alle quali i media locali si sono interessati alle sue opere.
Nel settembre del 2011 è stato premiato al "Premio D'Annunzio" di Pescara.
La sua produzione conta circa 100 opere, molte delle quali si trovano in collezioni private.
Molte delle sue opere sono correlate a foto e video che possono essere visionati sulla pagina facebook di Silvia Di Ramio.