ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ok all'emendamento del governo, stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata. Rispunta il condono - Askatasuna, Torino blindata: corteo da bollino rosso in città - Aiuti a imprese e Tfr, salta la pensione di vecchiaia anticipata con i fondi complementari - La Manovra: Nuovo emendamento del governo, aiuti a imprese e Tfr - Pubblicati i file su Epstein, nei documenti oltre 1.200 vittime. Clinton contro Trump - Muore a 10 anni precipitando da una parete di roccia durante un gioco - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipita per un centinaio di metri da una parete di roccia, bimbo di 10 anni morto in val Venosta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro - Serie B Pescara-Reggiana: sfida in programma questa sera alle 19,30. Tra i convocati c’è Dagasso che, tuttavia, almeno inizialmente non sarà rischiato - Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL-ITALPOL 4 - 3 | 13ª GIORNATA | SERIE A2 ÉLITE 2025/2026 - GIRONE B

SULMONA - "Altra vittoria del Sulmona Futsal che batte in casa l' Italpol per 4 - 3 chiudendo un girone d'andata oltre le aspet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 15 febbraio 2015

NEL GIORNO DI SAN VALENTINO E' TORNATO L'EVENTO GASTRONOMICO"AMORE DI VINO"

PRATOLA PELIGNA - Si è svolta ieri la quinta edizione dell’ evento enogastronomico "Amore diVino",  nella gioranata degli innamorati, tra arte, musica e degustazione, rigorosamente made in Valle Peligna.L’evento si è svolto come sempre al Palazzo Colella di Pratola Peligna.Valorizzare l’enogastronomia e l’arte locale è lo scopo dell'iniziativa organizzata dall’Ais (Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Sulmona), rappresentata dal delegato Massimo Maiorano e i curatori dell'evento, i sommelier Genovese Antonino e Giardini Fabiola.
Gli organizzatori hanno voluto ringraziare anche quest’anno il Comune e tutti gli sponsor dell'evento.Le ditte produttrici quest’anno presenti erano : Cantina Fausto Zazzara;Contesa; Faraone;Filomusi Guelfi; Pasetti; ;  Pietrantony; Pietrantonj; Presidium;  Torre dei Beati; Cantina Orsogna; Val peligna.Oltre alla degustazione gratuita dei vini abruzzesi si sono potuti apprezzare i prodotti tipici dell'azienda Pingue e dell'oleificio "La Torre" di Prezza. All'iniziativa ha partecipato con una esposzione di quadri  il giovane  artista contemporaneo locale,  Alessio Ferraro di soli 9 anni, promessa della pittura, seguito dal critico d'arte Vittorio Sgarbi, che per l'occasione è statao premiato dal vice sindaco di Pratola Costantino Cianfaglione.


                   



  Alessio Ferraro 
" COLORI IN LIBERTA' "
E' nato il 26 Febbraio 2006 ed ha iniziato il suo percorso artistico a quattro anni imitando la mamma pittrice.Le prime pennellate di colore, date a caso in modo fluido e libero su pezzi di tavola, hanno dato vita a piacevoli sfumature.Istintivamente accosta colori e forme senza condizionamenti esterni e non avendo appunto alcuna cognizione pittorica e tecnica, ciò che dipinge risulta assolutamente fresco e spontaneo.I lavori sono piacevoli ma complessi nonostante la semplicità delle forme.
Tutto ciò che viene fuori da questo modo di dipingere improvvisato non è altro che il fantastico mondo interiore di un bambino di sei anni che, non avendo vincoli e regole da rispettare sotto il profilo pittorico, riesce a volare liberamente e a rappresentare tutto ciò che sente.
Nonostante l'età ,Alessio Ferraro, ha al suo attivo diverse personali di pittura e partecipazioni a collettive e concorsi, grazie alle  quali i media locali si sono interessati alle sue opere.
Nel settembre del 2011 è stato premiato al "Premio D'Annunzio" di Pescara.
La sua produzione conta circa 100 opere, molte delle quali si trovano in collezioni private.
Molte delle sue opere sono correlate a foto e video che possono essere visionati sulla pagina facebook di Silvia Di Ramio.

















CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina