ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Non cambiano le nostre condizioni per la pace". Zelensky: "Servono colloqui diretti"- "La valutazione sui Paesi sicuri spetta ai giudici". Ira di Meloni- Ucciso e smembrato, la madre al pm: "Ho fatto una cosa mostruosa"- Corte Ue: "Giudici valutino i Paesi sicuri". Palazzo Chigi: decisione che sorprende. Anm: avevamo ragione - Trump impone nuovi dazi, regge l'accordo con l'Ue al 15%. In calo Piazza Affari -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA D'Attanasio al governo, mi aiuti a tornare a casa - Perdonanza, scontro su ipotesi serata inaugurale a pagamento - Applausi e fuochi d'artificio per Conte a Castel di Sangro - Debito sanità Abruzzo verso i 128 milioni nel 2025 - Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: fatta per Sgarbi, prestito secco dal Napoli - Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -

IN PRIMO PIANO

CRISI MARELLI – DI GIROLAMO (M5S) E FINA (PD): “PER ORA SOLO INCERTEZZA E NESSUN PASSO AVANTI”

SULMONA - "Nella giornata di ieri abbiamo partecipato al tavolo Marelli convocato al Ministero delle imprese e del made in Italy. Una r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 27 gennaio 2015

TDM: FACCHINI"LAVORI FERMI PER IL NUOVO OSPEDALE, MENTRE NEL VECCHIO CI SONO INFILTRAZIONI D'ACQUA PIOVANA"


(video)
SULMONA - "All'ospedale di Sulmona è stata messa la prima pietra, ma non la seconda".Cosi' ha commentato la situazione il responsabile del TDM di Sulmona Edoardo Facchini, sui  lavori per la costruzione della nuova ala del nosocomio peligno, che si sarebbero fermati relativamente alla messa in sicurezza della vecchia struttura e per quanto riguarda i lavori delle due nuove sale operatorie.Facchini ha inoltre puntato il dito contro le altre criticità e problematiche  dell'ospedale di Sulmona.La prima riguarda l'infiltrazione di acqua piovana.
Infatti da anni - ha ricordato Facchini - quando piove, per via delle guarnizioni degli infissi  difettose,  l'acqua entra nel reparto di pediatria della vecchia ala.Basterebbe una semplice manutenzione ordinaria per risolvere il problema, ha spiegato Facchini.



Problemi si registrano per la gestione dell'ecodoppler, mentre sono in via di risoluzione le lunghe liste di attesa di circa 2 anni per le mammografie, questo grazie all'apertura pomeridiana del reparto in questione, che ridurrebbe le liste a circa 2 mesi.La Tac si è rotta - ha ricordato Facchini - e per ripararala sonso stati spesi circa 20 mila euro, ma lo stesso macchinario rischia di guastarsi nuovamente a causa dell'uso sproporzionato, che porterebbe un ulteriore spesa di circa 120 mila euro.Nel reparto otorino si è invece guastato il Fibroscoipio con notevoli ripercussioni sugli utenti e sul personale.
Oltre al responsabile del TDM questa mattina anche Franca Del Monaco di Cittadinanza Attiva, ha descritto  i risutati  dell'audit civico sull'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) fatto circa un mese fa in valle peligna, nell'alto sangro e nella marsica."A Sulmona non esiste il PUA(Punto Unico Accesso)e lo sportello attivo è solo una surroga e non è strutturato in maniera corrispondente alle caratteristiche richieste.

Addirittura a Castel di Sangro il servizio viene garantito dal personale infermieristico.La Del Monaco ha spiegato che verrà effettuato al piu' presto un esame comparativo con i dati registrati a livello nazionale.L'avvocato del TDM Katia Puglielli è tornata sull'argomento riguardante l'esenzione dei ticket e dell'equivoco dei rapporti della SOGEI sui  soggetti interessati che hanno portato una valanga di lettere di revoca del tesserino sanitario e creato notevoli disagi ai cittadini che devono ricevere una prestazione sanitaria.Tali disservizi- secondo la Puglielli - potrebbero essere qualificati come una interruzione del pubblico servizio.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-