ritornati per l’importante occasione da New York (Stati Uniti ), nonché ai locali parenti ed amici, il forte affetto che il nuovo diacono nutre per l’Italia e in particolare per S. Pietro di Bagnaturo, paese di origine dei nonni Davide Colalella e Iole Polce, paese lasciato 47 anni fa per trovare fortuna negli Stati Uniti .
Forte di tale affetto, il giovane Nicholas ha subito manifestato durante i suoi iniziali studi svolti a New York il desiderio di effettuare il proprio percorso ecclesiale in Italia presso la Pontificia Universitas Gregoriana, importante Università Gesuita di Roma, ove grazie al brillante percorso di studi è stato inviato dal Vescovo della Diocesi di Brooklyn, Nicholas Di Marzio.
Particolare emozione da parte dell’intera comunità locale presente alla funzione, si è vissuta quando Don Antonio Lattanzio, cugino del giovane Nicholas, ne ha ricordato il forte sostegno morale concessogli nell’iniziare il cammino verso il sacerdozio e la particolare devozione alla chiesa dei bisnonni Carlo Colalella e Maria Lattanzio di S. Pietro di Bagnaturo.
Il nuovo Diacono Don Nicholas continuerà la sua educazione e formazione a Roma presso il Pontificio Collegio Nord Americano seguendo la specializzazione in teologia biblica all’Istituto Pontificio Biblico e sarà ordinato sacerdote il prossimo 27 giugno nella Cattedrale di S. Giuseppe di Brooklyn (N.Y.).
| Basilica di San Pietro di Roma insieme ad altri 43 diaconi del Pontificio Collegio Nord Americano . | 
Sicuramente durante gli studi teologici da svolgere qui in Italia, Don Nicholas sarà lieto, come dallo stesso assicurato, di condividere il suo zelo pastorale insieme alla nostra comunità peligna.
 
 







