ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "A Davos focus su Groenlandia". Francia: "Inaccettabili le minacce di Trump di dazi sul nostro vino"- Borse europee negative, pesano le minacce di Trump sui dazi - È morto lo stilista Valentino - Scontro tra due treni in Spagna, almeno 39 i morti. "Un giunto rotto, guasto presente da tempo"- Trump alla Norvegia: "Non mi sento più in dovere di pensare solo alla pace"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "L'indipendenza europea è un imperativo. I dazi Usa rappresentano un errore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Comune di Pescara modifica le tariffe dei parcheggi sulla riviera - Nuovo incontro all'Aquila per la Vertenza Aura, "proprietà ancora assente"- Prima udienza per l'uccisione dell'orsa Amarena rinviata per nullità - Parrucche e trattamenti estetici, Asl 1 rimborsa i pazienti oncologici -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: col Modena decima sconfitta (0-2) in 20 gare di campionato. I biancazzurri, ultimi in classifica dallo scorso 29 novembre - Pescara - Modena : 0 - 2 - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa -

IN PRIMO PIANO

REFERENDUM GIUSTIZIA, NASCE IN ABRUZZO IL COMITATO REGIONALE “SOCIETÀ CIVILE PER IL NO”

PESCARA - " La riforma non risolve problemi, ma colpisce l'autonomia della magistratura. È una battaglia che riguarda tutti. Questa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 ottobre 2014

"UN FRATELLO PELIGNO"NICHOLAS COLALELLA ORDINATO DIACONO

SULMONA - Un momento di densa commozione  è stato vissuto  ieri sera dall’intera comunità di Bagnaturo, San Pietro, Case Lupi e Badia, durante la celebrazione liturgica svoltasi  presso la chiesa di Bagnaturo, per stringere,  in un abbraccio corale, un figlio della propria terra ( San Pietro di Bagnaturo), Nicholas Marco Colalella ordinato Diacono il 2 ottobre scorso nella Basilica di San Pietro di Roma insieme ad altri 43 diaconi del Pontificio Collegio Nord Americano.Durante la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Parroco Don Andrea, assistito da altri sacerdoti ,  è stato  ricordato,  davanti ai familiari di Nicholas, il padre Marco Colalella,  la madre Lisa Verdi ed il nonno Davide Colalella,
ritornati per l’importante occasione da  New York (Stati Uniti ), nonché ai locali parenti ed amici, il forte affetto che il nuovo diacono nutre per l’Italia e in particolare per S. Pietro di  Bagnaturo, paese di origine dei nonni  Davide Colalella e Iole Polce,   paese  lasciato 47 anni fa  per   trovare fortuna negli Stati Uniti .
 Forte di tale affetto, il giovane Nicholas ha  subito manifestato durante i suoi iniziali studi svolti a New York il desiderio di effettuare il proprio percorso ecclesiale in Italia presso la Pontificia Universitas Gregoriana, importante Università Gesuita  di Roma, ove grazie al brillante percorso di studi è stato inviato dal Vescovo della Diocesi di Brooklyn, Nicholas Di Marzio.
Particolare emozione da parte dell’intera comunità locale presente alla funzione,  si è vissuta quando Don Antonio Lattanzio, cugino del giovane Nicholas, ne ha ricordato il forte sostegno morale concessogli  nell’iniziare il cammino verso il sacerdozio e la particolare devozione alla chiesa dei bisnonni Carlo Colalella e Maria Lattanzio di S. Pietro di Bagnaturo.
Il nuovo Diacono Don Nicholas continuerà la sua educazione e formazione a Roma presso il Pontificio Collegio Nord Americano seguendo la specializzazione in teologia biblica all’Istituto Pontificio Biblico e sarà ordinato sacerdote il prossimo 27 giugno nella Cattedrale di S. Giuseppe di Brooklyn (N.Y.).

Basilica di San Pietro di Roma insieme ad altri 43 diaconi del Pontificio Collegio Nord Americano .

Sicuramente durante gli studi teologici da svolgere qui in Italia,  Don Nicholas sarà lieto, come dallo stesso assicurato, di condividere il suo zelo pastorale insieme alla nostra comunità peligna.





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina