ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Istat conferma il deficit 2025 al 3,1%. Resta la procedura di infrazione. Rammarico di Giorgetti.L'Istat rivede al rialzo la crescita 2025, +0,6%. La pressione fiscale al 42,9%, in aumento dello 0,7% - La Francia lavora a una risoluzione dell'Onu per Hormuz - Quattro giovanissimi preparavano molotov, perquisizioni e sequestri -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente tra auto e moto nel Pescarese, gravi un 15enne e un 16enne - Muore a 20 anni in un incidente stradale nel Chietino, donati gli organi -

Sport News

# SPORT # Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"- Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"THE MADMEN COACH DI CARLO LIBERATORE VINCE IN TUTTA ITALIA: I DUE PREMI PRINCIPALI DELL’ORGOSOLO FILM FESTIVAL E IL MIGLIOR FILM AL SENTIERO FILM FACTORY DI FIRENZE"

FIRENZE - "The Madmen Coach di Carlo Liberatore vince in tutta Italia: i due premi principali dell’Orgosolo Film Festival e il Miglior ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 24 ottobre 2014

SP10, INAUGURATO IL TRATTO CHE COLLEGA PRATOLA ALLA SS.17

(video)
PRATOLA - Taglio del nastro questa mattina per il nuovo tratto della SP 10 che collega il centro abitato di Pratola Peligna con l’innesto alla SS 17, realizzato dall’Amministrazione provinciale dell'Aquila.Il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, la vice presidente, Antonella Di Nino, il sindaco di Pratola Antonio De Crescentiis e i consigliere provinciali Felicia Mazzocchi ed  Ennio Mastrangioli, hanno inaugurato sotto la pioggia battente l'importante arteria, dopo i lavori di ampliamento e messa in sicurezza della carreggiata.Erano presenti anche il vice sindaco Costantino Cianfaglione, gli assessori Danesa Palombizio e Fabrizio Petrella e i consiglieri comunali Antonio Di Nino e Anthony Leone.Durante la breve cerimonia c'è stata la benedizione del parroco della città, Don Renato Frappi.
I lavori di sistemazione dalla SP 10 Peligna dal km 22800 al 23655 fino all'innesto sulla SS 17, sono iniziati nel giugno dello scorso anno, grazie a un  finanziamento di circa 800.000 euro che ha permesso l' allargamento e il miglioramento della sede stradale con sistemazione per l'immissione sulla SS 17.

Nello specifico la carreggiata è stata allargata lato monte fino ad arrivare ad una larghezza di 9,5 metri.L'incrocio con la statale 17, che ha visto in passato numerosi incidenti stradali, ha subito un miglioramento sotto il profilo della sicurezza, anche con una nuova segnaletica stradale."E' un opera che il territorio aspettava da tempo e finalmente siamo riusciti ad inaugurarla"ha sottolineato Del Corvo."Avevamo chiesto all'Anas di realizzare una rotonda con l'innesto sulla SS 17, ma è stato bocciato poichè su quel tratto è previsto un prolungamento della strada a quattro corsie"ha precisato il presidente della Provincia.Soddisfatta per la conclusione dell'opera anche la vice Presidente della Provincia Antonella Di Nino, che è stata la promotrice dell'iniziativa.Sulla stessa lunghezza d'onda il Sindaco di Pratola Antonio De Crescentiis, che ha messo in risalto l'importanza dell'opera per Pratola e per l'intero territorio.









CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina