Gli spettatori potranno godere di una particolare atmosfera fiabesca grazie agli splendidi elementi di scenografia e ai costumi elaborati realizzati da Daniela Di Gregorio Zitella e Stefania Bonitatibus che hanno messo le loro indiscusse capacità a favore di giovani emergenti
Il musical darà modo al cast - composto da oltre trenta elementi, tra attori, cantanti e ballerini, tutti rigorosamente selezionati – di rappresentare l'eccellenza che il nostro territorio offre nel campo artistico.I biglietti in prevendita sono stati quasi tutti venduti.Si va dunque verso il tutto esaurito, tanto che gli organizzatori stanno già pensando di replicare l'evento nel mese di dicembre.
Il Vicesindaco Luciano Marinucci ha dichiarato più volte la stima riposta nei giovani dell'Associazione Culturale Istrionici: "Sono certo che tra questi ragazzi ci sia qualcuno che in futuro porterà in alto il nome della città di Sulmona". Il Presidente dell'associazione Marco Russo ha sottolineato l'organizzazione certosina - pianificata insieme alla coreografa Chiara Fiore - e l'importanza del lavoro di squadra dichiarando: "Districarsi all'interno del mondo dell'arte è difficile per tutti, figuriamoci per dei giovani emergenti. La grinta e la voglia di sognare fanno la differenza e le soddisfazioni prima o poi arrivano". Tra un intervento e un altro sono stati ringraziati tutti coloro che hanno creduto nel progetto e tutti gli sponsor dello spettacolo. "Quello che andrà in scena il primo novembre sarà qualcosa di innovativo. Questa esperienza rappresenta una bella commistione tra le differenti realtà dalle quali ognuno di noi organizzatori proviene" ha affermato il regista Pasquale Di Giannantonio.
Presenti alla manifestazione anche alcuni protagonisti, le scenografe Daniela Di Gregorio Zitella e Bruna Di Giannantonio e la costumista Stefania Bonitatibus.