SULMONA - Grazie all’ Accordo Organizzativo di Programma sottoscritto con la Scuola Popolare di Musica di Sulmona, da quest’anno e per la prima volta, il Conservatorio di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara è presente a Sulmona. L’istituzione pescarese ha concesso alla S.P.M.S. l’attivazione dei corsi pre-accademici per l’anno accademico 2014/2015.In base alla riforma del 1999 i Conservatori di musica sono istituti di livello universitario.
Ogni conservatorio può avviare anche corsi che coprono i livelli precedenti di istruzione musicale, destinati agli allievi della fascia pre-accademica, appoggiandosi a scuole presenti sul territorio, nel nostro caso la Scuola Popolare di Musica di Sulmona.Tali corsi, propedeutici all’accesso ai corsi accademici di I livello, applicano crediti e debiti formativi riconosciuti dalla legge e sono pertanto finalizzati a favorire l’acquisizione di competenze adeguate per l’accesso ai corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale.
Il Direttore della Associazione Scuola Popolare di Musica di Sulmona
Valter Matticoli
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LA 4ª EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE LEA GAROFALO: UN SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE, MEMORIA E IMPEGNO CIVILE
CREMONA - " La quarta edizione del Premio Nazionale Lea Garofalo si è conclusa con un risultato straordinario: oltre 90 opere realizzat...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
