SULMONA - Questa mattina la campanella per gli studenti del De Nino-Morandi non è suonata.All’indomani del sequestro del plesso scolastico disposto dalla Guardia di Finanza un gruppo di studenti si è dato appuntamento davanti l’edificio scolastico, in segno di interesse profondo per un luogo di formazione e di crescita umana.“ Noi da qui non ce ne andiamo”, è il grido fermo e deciso degli studenti .I Giovani annunciano un corteo di protesta che indicono per lunedì prossimo alle ore 10.00 in Piazza Capograssi e lanciano un appello al sindaco Ranalli e ai sulmonesi perché diano sostegno in questa battaglia
sociale.
“ Ringraziamo il nostro preside per aver mostrato sollecitudine,
pensando di trasferirci all’Itis di Pratola Peligna- incalzano gli
studenti- ma la chiusura non può essere permanente. Il De Nino-Morandi
rischia di essere sottratto alla città di Sulmona. Dopo anni di promesse
non rispettate eravamo riusciti a ricreare una scuola all’avanguardia.
Chiediamo alla Provincia che riveda la sua posizione in merito alla
presunta pericolosità dell’ala che ci ospita attualmente”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

