ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"- Addio a David Riondino, il poeta della satira -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA: "L’ASSENZA DEI MORTARETTI PRIVERÀ LA SACRA RAPPRESENTAZIONE, CON EFFETTI TANGIBILI E DI INTUITIVA EVIDENZA, DI UN ELEMENTO SIMBOLICO CHE PER SECOLI HA CONTRIBUITO A DEFINIRNE L’IDENTITÀ"

SULMONA - " Sindaco del Comune di Sulmona e Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva . In merito al provvedimento adottato dalla Questura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 ottobre 2014

BICINCONTRIAMOCI RACCOGLIE FIRME PER LA PEDONALIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO

SULMONA - Sabato scorso, in Corso Ovidio in prossimità della chiesa della S.S. Trinità è stato sistemato un banchetto per la raccolta di firme a cura dell’ Associazione “Bicincontriamoci”, aggregazione spontanea di persone appassionate della bicicletta.  Obiettivo della raccolta delle firme è la pedonalizzazione totale del centro storico di Sulmona e  la creazione di zone 30 dove sia imposto un limite alle auto e moto di 30 chilometri ora, nelle strade delle zone residenziali.  Nella sola giornata di sabato sono state raccolte oltre 150 firme, ed in totale si è giunti a superare quota 500, mentre occorrono solo 300 firme per ottenere interessamento del consiglio comunale.
L’obiettivo è quello stimolare il confronto tra tutti i soggetti interessati e di chiedere l’attuazione del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS), un piano strategico, costruito su strumenti di pianificazione già  esistenti, che tiene conto dei principi di integrazione, partecipazione e valutazione dei  bisogni di mobilità attuali e anche  futuri dei cittadini al fine di migliorare la qualità della vita nelle città e nei loro quartieri allo scopo di renderli più godibili da parte di tutti e non solo dei motorizzati.
Si tratta di una pianificazione innovativa della città che tra l’altro consente di accedere a finanziamenti disponibili a livello europeo.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina