ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: UFFICI POSTALI ABRUZZESI SICURI CON IL CONTROLLO ANTICRIMINE IN TEMPO REALE DELLA SECURITY ROOM DI ROMA

ROMA - "Dalla capitale una sala operativa che attraverso un complesso sistema di videosorveglianza monitora no stop gli uffici postali ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 16 ottobre 2014

AFFIDAMENTO SERVIZIO RIFIUTI AL COGESA, UNDIS RICHIEDE ACCESSO AGLI ATTI

SULMONA - L’affidamento del servizio rifiuti al Cogesa approvato il 30 settembre dal consiglio comunale di Sulmona stenta ora a partire in quanto la società Undis ha chiesto l’accesso agli atti per preparare l’eventuale ricorso. Si sta verificando quello che era nell’aria e che la minoranza aveva fatto notare in commissione chiedendo di prendere una settimana di tempo per valutare attentamente la questione alla luce della diffida presentata nei mesi scorsi proprio dalla Undis che invitava a non procedere all’affidamento diretto in quanto reclamava la propria posizione di concorrente nella gestione del servizio di igiene urbana.
La Undis tramite il suo legale lo scorso venerdì ha scritto al sindaco Peppino Ranalli ed al segretario generale (figura assente e ricoperta per il momento ad interim dalla dirigente del settore finanziario Filomena Sorrentino) per chiedere l’accesso agli atti che hanno determinato la delibera approvata dal consiglio comunale il 30 settembre. Per la Undis le condizioni che hanno portato all’affidamento in house sono in difetto. “Ora, a fronte del disposto affidamento, è interesse della società mia assistita – scrive l’avvocato – acquisire copia della delibera consiliare del 30 settembre 2014 e di ogni altro atto connesso all’affidamento, al fine di tutelare al meglio la propria posizione di concorrente nel mercato di riferimento”. L’istanza di accesso agli atti interesserà anche i regolamenti e le convenzioni sottoscritte dagli altri Comuni soci del Cogesa. La Undis fa presente che è da considerare l’azione intrapresa come un preavviso di ricorso ai sensi dell’articolo 243-bis del decreto legislativo 163/2006 con riferimento a tutte le situazioni ostative all’affidamento in house già rappresentate nella precedente diffida e nella sentenza del Tar del luglio scorso avente ad oggetto proprio la situazione del Cogesa “del tutto ignorata – conclude – negli atti comunali”. Si tratta dunque di una grana per l’amministrazione comunale di Sulmona che, nonostante gli avvertimenti della minoranza, si è affrettata ad approvare il passaggio del servizio rifiuti al Cogesa che sarebbe dovuto partire proprio in questi giorni, ma ora è costretto a slittare.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina