ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita - Meloni: "Domani riunione di governo, valutiamo il decreto sicurezza"- Esplode un edificio nel Barese, individuati i corpi dei due anziani morti sotto le macerie-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni visita gli agenti a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori del poliziotto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi - Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa -

Sport News

# SPORT # Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - VIRTUS CUPELLO 2 - 1. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSI

SULMONA - Seconda vittoria consecutiva per l'Ovidiana Sulmona che batte in casa la Virtus Cupello per 2 - 1 e la riprende in classifica...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 5 giugno 2014

CONSEGNATO IL LIBRO “L’ARTE DI METTERE DA PARTE” AGLI ALUNNI DELLA DOTTRINA CRISTIANA

SULMONA - Ieri  i 57 alunni delle classi quarta e quinta della Dottrina Cristiana che a novembre scorso avevano partecipato alla 89ª Giornata Mondiale del Risparmio hanno ricevuto in regalo il volume “L’arte di mettere da parte”. La pubblicazione, realizzata da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti nell’ambito della seconda edizione del progetto ludico-formativo “Una Storia fattapPosta”, raccoglie i migliori lavori sul tema del risparmio selezionati tra gli oltre 5000 provenienti da 130 scuole d’Italia.

Anche i piccoli studenti dell’Istituto di Sulmona hanno avuto la soddisfazione di essere rappresentati attraverso la pubblicazione del disegno realizzato da Arianna Mancini, alunna di quarta elementare.
Nel suo lavoro Arianna illustra il concetto di risparmio tra le mura domestiche e ricorda a tutti di “avviare la lavatrice e la lavastoviglie solo se a pieno carico”.
A consegnare il libro, alla presenza del dirigente scolastico Suor Elide Nanni e delle maestre Assunta Vernacotola e Susanna Ventresca che avevano coordinato gli alunni nel progetto, è stato il direttore dell’ufficio postale di piazza Brigata Maiella, Osvaldo Lupi.






il disegno realizzato da Arianna Mancini


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina