SULMONA - Fratelli d’Italia si organizza anche a livello locale per le primarie di sabato e domenica prossimi. Una novità assoluta in quanto è la prima volta che un partito di centrodestra promuove elezioni primarie. “Vuole essere un esempio di apertura e partecipazione nello spirito innovativo che ha animato Fratelli d’Italia sin dalla fondazione”. Hanno spiegato in una conferenza stampa i membri della costituente cittadina del partito Mariella Iommi e Mauro Tirabassi, quest’ultimo anche portavoce provinciale.
Si dovrà votare per Giorgia Meloni unico candidato alla presidenza nazionale, ponendo la croce sul suo nome. Le consultazioni serviranno per la scelta del nuovo simbolo e dei delegati al congresso nazionale. Gli elettori dovranno esprimere la preferenza su uno degli otto simboli indicati sulla scheda, ispirati tutti al presente ed al passato con l’indicazione di Alleanza Nazionale che Fratelli d’Italia potrà utilizzare come simbolo alle elezioni europee. Dovranno poi essere eletti i delegati al congresso di Fiuggi dell’8 e 9 marzo chiamati “grandi elettori”. E’ possibile esprimere fino a tre preferenze, di cui una di genere differente. In Provincia dell’Aquila saranno eletti 16 delegati. Ci sarà inoltre la possibilità di esprimersi su tematiche rilevanti contenute in dieci domande dove si dovrà rispondere con un SI o un NO sull'uscita dell'Italia dall'euro, sull'importazione di merci concorrenti al made in Italy, sui flussi migratori, sul condono delle cartelle esattoriali, sull'evasione fiscale, sull'elezione diretta del Presidente della Repubblica, sulla previsione di incentivi alle famiglie numerose, sull'esigenza di vietare nuove sale giochi e slot machine, sulle elezioni primarie anche per il candidato premier e sull'ipotesi riapertura delle case chiuse. Non solo elettori di centrodestra ma chiunque potrà votare da 16 anni in su versando 2 euro. Otto i seggi in Provincia dell’Aquila. A Sulmona sarà allestito in corso Ovidio nel locale al civico 167 sottostante la Rotonda di San Francesco. Seggi anche a L’Aquila in via Salaria Antica ed a Raiano in corso Garibaldi. Gli altri ad Avezzano, Carsoli, Tagliacozzo e Villa Sant’Angelo. Si potrà votare sabato dalle 9 alle 20 e domenica dalle 9 alle 18.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTATI PROGRAMMA E CANDIDATI DELLE SEI LISTE A SOSTEGNO DI LUCA TIRABASSI
SULMONA VIDEO - "In Corso Ovidio, nei locali del Comitato elettorale (ex bar Schiazza),si è svolto questa mattina l'evento pubblic...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO