Quante civiltà hanno avuto nel loro passato il massimo splendore? Guardare al futuro portando tutto ciò alla luce, insieme ai valori antropologici-culturali, materiali ed immateriali. Far godere un attuale ambiente naturale salubre ed incantevole, una cucina con prodotti genuini. Ciò potrebbe garantire e migliorare le condizioni di vita di intere comunità che vivono questi luoghi. Generazioni che possono trarre reddito da un turismo culturale compatibile. Non ci sono ricette migliori per le aree rurali. Quali sono le modalità per poter meglio organizzare tutto ciò, quale metodologia? Il Progetto europeo SyCulTour, www.sycultour.net, cercherà di dare una risposta anche a ciò.
A Creta si sta svolgendo una conferenza internazionale ad hoc, aperta a tutti, nessuno escluso, organizzata dalla locale Camera di Commercio e dell'Industria, insieme ai vari partner del progetto - per l'Italia, il Trentino, La Comunità Montana Sirentina della Regione Abruzzo, l'Istituto Nazionale di Economia Agraria. Un argomento già oggetto di un precedente comunicato stampa.La foto mostra un antico capitello sepolto, emerso dagli scavi, che ho appena scattato, un' icona dimostrativa di un passato che riaffiora.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SABATO 27 DICEMBRE A CANSANO TORNA “IN CIM’ ALL’ARA” IL PRANZO DI COMUNITÀ PER VIVERE INSIEME IL NATALE
CANSANO - " Sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 12:00, in Piazza XX Settembre a Cansano torna In cim’ all’Ara – festa invernale po...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO