SULMONA - Verrà convocato probabilmente per domenica 3 novembre il congresso cittadino del Partito Democratico. L’indicazione data a tutti i circoli locali dalla direzione nazionale dei Democrat è quella di celebrare i congressi entro i primi giorni del prossimo mese. La data ipotizzata all’inizio era quella del 20 ottobre, scartata successivamente per questioni organizzativi così come la domenica successiva per impegni fuori città del vice sindaco Luciano Marinucci e dell’assessore comunale Anna Grazia Valdo.
Quella del 3 novembre appare così la data più indicata. Il congresso servirà per l’elezione del nuovo segretario. Al momento l’unica candidatura che appare sicura è quella dell’uscente Roberto Spinosa che ribadisce il concetto di “voler dare la piena disponibilità al partito”. Non è possibile ipotizzare ora nomi su possibili altri aspiranti alla guida della segreteria del Pd in quanto il regolamento prevede che le candidature possono essere presentate direttamente il giorno del congresso. All’appuntamento si arriverà dopo la fase del tesseramento che Spinosa commenta positivamente. “Abbiamo già conclusa l’iscrizione dei nuovi iscritti in quanto siamo arrivati al limite massimo previsto del 30% ed abbiamo proceduto a rinnovare alla data del 27 settembre ben 240 tessere”. Si registrano nel frattempo i rientri nel Pd dell’ex sindaco Paolo Santarelli e dell’ex assessore dell’amministrazione La Civita Massimo Di Paolo oltre che il riavvicinamento dell’ex segretario cittadino Antonio Di Rienzo che entrò in rottura con il partito e, nel 2010, insieme a Teresa Nannarone e ad altri formò la frangia dei dissidenti. Ora la riconciliazione in un periodo in cui è impensabile rivivere i tempi di prima quando il Pd, ad esempio nel 2009, era riuscito ad arrivare addirittura a 588 iscritti. Considerando comunque i tempi attuali Spinosa definisce “consistente” il tesseramento del 2013. II Pd si appresta così alla riorganizzazione degli assetti ed anche ad assegnare gli incarichi di vice segretario e presidente dell’assemblea lasciati vacanti rispettivamente da Teresa Nannarone ed Andrea Catena.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V
SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO