SULMONA - Il consiglio comunale di Sulmona ha approvato a maggioranza il piano di alienazione degli immobili comunali per l’anno 2013. Sono stati nove i voti a favore, tre gli astenuti (Lucci, Sinibaldi e Di Ianni) e tre i voti contrari (Di Benedetto, La Civita e Di Piero). Le accuse dell’opposizione sono state quelle che “il documento è un libro dei sogni, irrealizzabile e non condiviso da nessuno”. Ha detto Luigi La Civita del Pdl scatenando la reazione del sindaco Peppino Ranalli il quale ha replicato sostenendo che “non c’è stato tempo per procedere ad una correzione del piano di alienazione.
Siamo stati costretti ad ereditarlo ed ora dobbiamo approvarlo per legge entro i termini”. Il piano approvato questa sera contiene nell’elenco 17 immobili per un introito previsto di 7milioni 347mila euro. Si è passati poi al programma triennale delle opere pubbliche 2013/2015 e da parte della minoranza ci sono state critiche e sollecitazioni perché “l’inattendibilità del piano alienazione pregiudicherebbe l’efficienza del programma delle opere pubbliche”. Hanno sottolineato Gianfranco Di Piero di Sulmona al Centro e Mario Sinibaldi del Psi anche se quest’ultimo alla fine ha votato a favore insieme ad Enea Di Ianni del Popolo di Sulmona. Entrambi si sono dichiarati soddisfatti perché la prima voce del documento riguarda i lavori alle scuole ed agli edifici comunali con 20milioni 767mila euro di impegno di spesa. Gli unici a votare contrario sono stati La Civita e Di Benedetto mentre Di Piero e Lucci si sono astenuti. Il programma delle opere pubbliche è stato approvato a maggioranza con undici voti favorevoli. Ad esprimere il SI da parte dell’opposizione Sinibaldi e, come è avvenuto in occasione del programma di mandato, anche Di Ianni che ha votato per la seconda volta insieme alla maggioranza. L’ex vice sindaco della giunta Federico agisce autonomamente non avendo più il simbolo di Fratelli d’Italia che lo ha appoggiato in campagna elettorale.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ROCCARASO: UNA NUOVA ROTATORIA SULLA STATALE 17 PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA E FLUIDITÀ
ROCCARASO - "Una nuova rotatoria sulla Statale 17 per garantire maggiore sicurezza e fluidità nell’ ingresso al centro urbano di Roccar...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO