
La decisione è stata comunicata verbalmente da Donato Di Cesare e dalla Senatrice Paola Pelino in attesa di un comunicato ufficiale.Le prime reazioni nella coalizione del centro destra non sono improntate all'ottimismo, infatti si parla già di una scissione con Fratelli d'Italia che potrebbe correre da solo.Anche l'ex sindaco Fabio Federico non avrebbe digerito questa decisione imposta dall'alto.
AGGIORNAMENTO ORE 18,30
Il vice coordinatore provinciale vicario, Donato Di Cesare, responsabile provinciale del territorio Peligno per il PDL e la senatrice Paola Pelino,comunicano al coordinatore regionale Filippo Piccone, che il candidato a
sindaco per le prossime elezioni amministrative di Sulmona, è l'architetto Luigi La Civita, giovane professionista, da sempre presente sul nostro territorio e nella nostra città. Le ragioni che hanno condotto a questa scelta,sono da ritrovarsi nella volontà di un rinnovamento che ha un ampio consenso all'interno del partito stesso e della coalizione di centro destra. Il partito, pur riconoscendo nelle figure del dott. Enea Di Ianni e del prof. Nicola Angelucci, alta professionalità e valenza politica, auspica che possano comprendere le ragioni politiche di una scelta diversa e contribuire comunque, con il loro impegno all'ottenimento di un ottimo risultato alle prossime elezioni.
Sen. Paola Pelino
Il vice coordinatore Donato Di Cesare