SULMONA - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma dei comitati per l'ambiente di Sulmona."I Comitati cittadini per l'ambiente comunicano che il pullman per la manifestazione di Pescara partirà da piazza Capograssi (Tribunale) alle ore 7,30 – 7,40 di venerdì 15 febbraio.
Dalle ore 9, presso la sede del Servizio Energia della Regione, in via Passolanciano 75, si terrà il presidio per la difesa della legalità e della democrazia.Ci battiamo per far rispettare le decisioni assunte alla unanimità dal Consiglio Regionale d'Abruzzo: due risoluzioni e precise normative che sanciscono l'incompatibilità con il territorio della centrale e del metanodotto della Snam".
"E' quanto ha stabilito anche il Collegio regionale per le garanzie statutarie: il procedimento per la concessione dell'A.I.A. (Autorizzazione Integrata Ambientale) alla centrale di compressione è illegittimo" affermano i comitati per l'ambiente."Pertanto la richiesta della Snam va respinta e il procedimento va chiuso.I Comitati rinnovano l'appello a tutti gli amministratori pubblici, ai politici con incarichi istituzionali e non, ai candidati alle prossime elezioni per il Parlamento, a partecipare al presidio di Pescara e a far sentire, forte e chiara, la loro voce in difesa delle legittime e sacrosante ragioni del nostro territorio.Quello di venerdì 15 è un momento decisivo per il nostro futuro: è in momenti come questi che la Politica, quella vera, deve dimostrare di esserci".
Chi intende partecipare con il pullman è invitato a contattare uno dei seguenti numeri : 333 9698792 (Mario) - 328 4776001 (Giovanna) - 340 7066402 (Antonio) oppure, via Email : giomargi54@gmail.com.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MORTO ALFONSO MASCITELLI. “SGOMENTI E ADDOLORATI PER LA PERDITA DI UNA FIGURA DI ALTO VALORE UMANO E PROFESSIONALE”
L’AQUILA - “ La scomparsa del dott. Alfonso Mascitelli getta nello sgomento e nel dolore la direzione e l’azienda per il venir meno di una f...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO