ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 24 gennaio 2013

ANGELUCCI RISPONDE AL SINDACO "CONSIGLIO COMUNALE NON URGENTE"

SULMONA - Riceviamo e pubblichiamo la lettera a firma del Presidente del Consiglio Comunale Nicola Angelucci indirizzata al Sindaco Fabio Federico.
"Gentile Sindaco, In relazione alla tua nota (prot. n. 3786 del 22.1.2013), in cui mi chiedi di valutare la sussistenza dei requisiti per convocare d’urgenza un Consiglio Comunale per discutere e deliberare circa la proposta al Consiglio “Recepimento delle disposizioni di cui alla L.R. n. 49 del 15.10.2012 nel testo in vigore”, Ti comunico che dopo un’attenta valutazione, non sembrano sussistere le reali condizioni per la richiesta convocazione in seduta d’urgenza.
La mancanza di detta condizione trova risconto anche nella nota della Regione Abruzzo (prot n. 46 del 04.01.2013) che stabilisce che il termine dei 90 giorni successivi accordato ai Comuni non è da intendersi perentorio. Non posso negare di provare amarezza e delusione per il mancato raggiungimento del numero legale in Commissione III^, dopo gli appelli poco istituzionali fatti dell’esecutivo ai Colleghi Consiglieri, che avrebbe dovuto dare un parere favorevole ad un provvedimento che non avrei esitato a portare in discussione celermente in Consiglio. Visto gli impegni di tutti presi a favore della Città, confido, adesso, in un impegno diretto dei Consiglieri Comunali nel proporre una delibera al consiglio ed una veloce approvazione.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina