E’ l’Abruzzo la regione protagonista dell’itinerario di Osvaldo Bevilacqua nella puntata di Sereno Variabile in onda sabato 19 gennaio, alle 17, su Rai 2.Bevilacqua visiterà in provincia dell’Aquila i caratteristici borghi dell’Altopiano delle Cinque Miglia nell’Alto Sangro.A Scontrone, paese caratterizzato da murales e con diversi musei, il conduttore visiterà un interessante sito palentologico. A Castel di Sangro le telecamere del programma mostreranno la Pinacoteca patiniana, dedicata al pittore Teofilo Patini, uno dei massimi esponenti del Realismo italiano.
Sulle piste innevate di Roccaraso verranno evidenziate le proposte di sci e sport invernali.Si parlerà poi di ambiente e natura negli splendidi scenari del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e di pesca sportiva nelle acque dei torrenti del territorio. Bevilacquqa incontrerà l’ultimo “luparo” della zona che racconterà il suo speciale rapporto con un territorio aspro ma affascinante.Questa settimana le inviate di “Sereno Variabile” saranno in Toscana e nelle Marche. Monica Rubele ci farà conoscere i monumenti e le bellezze di Ancona, mentre Simona Giacomelli sarà sul monte Amiata per visitare la città di Santa Fiora.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
OVIDIANA SULMONA - VIRTUS CUPELLO 2 - 1. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSI
SULMONA - Seconda vittoria consecutiva per l'Ovidiana Sulmona che batte in casa la Virtus Cupello per 2 - 1 e la riprende in classifica...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
