ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 maggio 2011

SULMONA: IL NUOVO CINEMA PACIFICO IL 31 MAGGIO DEVE CHIUDERE, L'ASSOCIAZIONE CHE LO GESTISCE RACCOGLIE LE FIRME CONTRO LA CHIUSURA




Una situazione paradossale che può essere affrontata oltre che con la rabbia con l'ironia, cosi esordisce Patrizio Iavarone presidente dell'Associazione che gestisce il cinema Pacifico. Il nostro obiettivo è spiegare alla città cosa sta succedendo perchè la struttura sta chiudendo e cosa è stato fatto in un anno e mezzo di gestione.Domani alla manifestazione "Ubriachi di Cultura"che si terrà nei locali del Pacifico a partire dalle ore 17.00, ci sarà anche un momento di riflessione sullo stato della cultura in questa città e sulle politiche culturali.Abbiamo invitato gli amministratori comunali sia i consiglieri che la giunta a partecipare.Vogliamo, ha continuato Iavarone, che il comune di Sulmona risponda ad una nostra legittima domanda.La gestione del Pacifico risale al dicembre del 2009 grazie ad una delibera che affidava la struttura all'Associazione Sulmona Cinema fino all'espletamento di una nuova gara di appalto che a detta del presidente ancora viene bandita.A distanza di un anno questo progetto cominciava a funzionare diventando un punto di riferimento per la città.Qual'è il progetto del Comune per il Cinema Pacifico, si chiede Iavarone.Noi abbiamo risistemato una struttura che cadeva a pezzi e reso un punto di attrazione.L'imposizione dei vincoli relativi al divieto della vendita di alcolici e la chiusura anticipata a mezzanotte, secondo il presidente dell'Associazione Sulmona Cinema, rendono impossibile e inattuabile la gestione di questo spazio che ha dei costi di gestione altissimi con la prestazione totalmente gratuita dei soci dell'Associazione.Lunedi 30 maggio ci sarà l'ultimo spettacolo del cinema, ci auguriamo conclude Iavarone, che il comune avrà la capacità e la forza di trovare una soluzione per riaprire l'unica sala cinematografica della città.Per quanto riguarda la petizione contro la chiusura del Pacifico sono state raccolte circa un migliaio di firme che verranno sottoposte al sindaco come da statuto comunale, in cui si chiederà che la giunta torni sui suoi passi, fino ad espletamento della gara di appalto, alla quale l'associazione Sulmona Cinema si riserva di aderire.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina