Una bambina di due anni residente in un paese del Parco nazionale d'Abruzzo è stata ricoverata per infezione da meningite.Erano le 9 circa di ieri quando i genitori si sono accorti che aveva la febbre molto alta associata a scarsa ricettività agli stimoli e hanno subito chiamato il 118.L'ambulanza ha trasportato la piccola all'ospedale di Avezzano (L'Aquila) ma qui, accertato il sospetto di meningite e valutate le gravi condizioni, hanno deciso il trasferimento al Bambin Gesu di Roma, dove una volta effettuato il prelievo del sangue e il tampone è stata confermata la presenza del meningococco.La bambina si trova nel reparto di terapia intensiva pediatrica.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
lunedì 30 maggio 2011
PESCASSEROLI: BAMBINA RICOVERATA PER MENINGITE
Una bambina di due anni residente in un paese del Parco nazionale d'Abruzzo è stata ricoverata per infezione da meningite.Erano le 9 circa di ieri quando i genitori si sono accorti che aveva la febbre molto alta associata a scarsa ricettività agli stimoli e hanno subito chiamato il 118.L'ambulanza ha trasportato la piccola all'ospedale di Avezzano (L'Aquila) ma qui, accertato il sospetto di meningite e valutate le gravi condizioni, hanno deciso il trasferimento al Bambin Gesu di Roma, dove una volta effettuato il prelievo del sangue e il tampone è stata confermata la presenza del meningococco.La bambina si trova nel reparto di terapia intensiva pediatrica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento