ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni, Starmer, Macron e Merz a colloquio con Trump prima della sua telefonata con Putin - Vance in Vaticano per incontrare il Papa - Il Napoli è a un passo dallo scudetto e la Juventus vede la Champions - Inizia l'era di Papa Leone XIV, la pace al primo posto- Al via il pontificato di Leone XIV 'La mia missione amore e unità'. Il Papa incontra Zelensky - Trilaterale Meloni-Vance-von der Leyen. La premier: 'Spero possa essere un nuovo inizio'. Il vicepresidente Usa vede Zelensky - Il Papa: "E' l'ora dell'amore, la Chiesa apra le braccia al mondo"- Il Papa in basilica, al via i riti di insediamento - Putin, "eliminare cause della guerra e garanzie per la Russia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Domenica e lunedì sei Comuni abruzzesi scelgono il sindaco,.Il 25 e 26 maggio, si vota a Sulmona e Ortona - Assalto con esplosivo alle Poste di Pescara, paura fra residenti - Ridley Scott gira ad Avezzano, la periferia diventa set - Lavori su Asse attrezzato, dal 21 maggio chiusi accessi in 3 punti a Pescara -

Sport News

# SPORT # Play off serie C Vis Pesaro - Pescara, remuntada biancazzurra. Poker servito (2 - 4)

IN PRIMO PIANO

MARA CARFAGNA A SULMONA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI LUCA TIRABASSI

SULMONA VIDEO - "Tappa abruzzese per la parlamentare e segretaria di Noi Moderati, Mara Carfagna. Oggi  l’ex ministro è stato presente...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 13 agosto 2010

PIANO SANITARIO REGIONALE:IL PUNTO DI VISTA DEL PSI


Il Piano Sanitario Regionale prende il via con uno strumento legislativo talmente complicato e farcito da una tale giungla di norme e riferimenti tecnici che sembra sia stato fatto apposta per non essere compreso da nessuno se non da chi l’ha redatto.
Il succo è che ha prodotto un piano di riequilibrio economico tutto volto ad una concezione della sanità di stampo aziendale e quindi fatto solo di un sofisticato gioco di tagli di presidi, servizi e livelli occupazionali.
Fare tagli è la cosa più semplice per ridurre debito e disavanzo, ma non è il servizio migliore per la collettività.E l’Abruzzo e gli abruzzesi, invece, di problemi ne hanno tanti, a cominciare dal sisma del 6 aprile che fisicamente ha colpito l’Aquilano ma economicamente la intera regione, per finire ai drammatici livelli economici e occupazionali ormai di interi comprensori.
L’Abruzzo sta subendo la crisi economica di giorno in giorno sempre peggio.E’ sicuramente una situazione nella quale non si può più andare avanti.Serve un radicale cambio di metodo di gestione della cosa pubblica.

(Tratto da Facebook)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-